PEDON CELEBRA I TRENT’ANNI CON UNA NUOVA LINEA DI LEGUMI

PEDON CELEBRA I TRENT’ANNI CON UNA NUOVA LINEA DI LEGUMI
Pedon Spa compie trent'anni e celebra questo importante anniversario con un 2014 ricco di eventi e novità: una linea di cereali e legumi da eccellenze italiane, eventi con Chef stellati e l'avvio ufficiale della Lean Production System, prima impresa del settore ad adottare un sistema produttivo ed organizzativo "snello".
Tra i prodotti che saranno lanciati sul mercato in questo anno così significativo, degna di nota è la linea Italia Tipica, una gamma ampia e completa delle migliori qualità di legumi e cereali italiani con ben otto referenze (cfr. Italiafruit del 27 gennaio 2013). "Nell'anno del nostro 30° anniversario abbiamo pensato alle migliori varietà di legumi e cereali italiani – commenta il Direttore Generale Loris Pedon (nella foto di apertura)  – per esprimere la passione, la dedizione ma soprattutto l'amore per il nostro Paese."
Il trentesimo anniversario sarà ricordato anche in occasione delle principali manifestazioni di settore in Italia e all'estero dove Pedon porterà il meglio della propria produzione con "show cooking" dedicati al pubblico di visitatori.




A fianco di questa intensa attività promozionale, il 2014 vede anche un vero e proprio intervento di rinnovamento della struttura produttiva ed organizzativa aziendale. Pedon ha scelto infatti di adottare la filosofia Lean Production System, l'innovativo metodo di lavoro basato sul miglioramento costante e continuo dei processi industriali.
Con questa scelta l'azienda di Molvena, tra i big player a livello mondiale nel mercato dei cereali e legumi secchi, si conferma pioniere e innovatore essendo la prima nel settore agroalimentare tra le medie aziende ad adottare questa filosofia che consente di ottenere la massima redditività ed efficienza dai propri processi.
Oltre ad un logo commemorativo, è stato realizzato anche il calendario 2014 "Speciale anniversario" che narra i momenti salienti della storia della famiglia Pedon, dalla sua fondazione fino all'ingresso della terza generazione, dove la passione e l'amore per il proprio lavoro, uniti al coraggio e ad uno stile imprenditoriale vincente, hanno trasformato una realtà famigliare in un'impresa di successo riconosciuta in tutto il mondo, vera eccellenza e portavoce della cultura del Made in Italy.



La famiglia Pedon

Fonte: Ufficio Stampa Pedon