ALCE NERO AMPLIA LA GAMMA DI PRODOTTI BIO CON TRE NUOVE ZUPPE PRONTE IN BUSTA

ALCE NERO AMPLIA LA GAMMA DI PRODOTTI BIO CON TRE NUOVE ZUPPE PRONTE IN BUSTA
Alce Nero, da oltre 30 anni tra i più apprezzati brand di alimenti biologici in Italia e nel Mondo, presenta tre nuove referenze gastronomiche provenienti da agricoltura biologica italiana: "Minestrone di verdure", "Vellutata di verdure" e "Zuppa di farro e legumi". Tutte e tre riviste in chiave moderna, grazie a ricette senza grassi aggiunti e a un formato in busta, assoluta novità nel mondo del biologico. Le proposte Alce Nero sono frutto di una costante ricerca e selezione, da parte degli agricoltori del gruppo, solo dei migliori ingredienti rigorosamente italiani per proporre prodotti pronti di altissimo pregio; nel rispetto della salute, della natura e dell'ambiente. Con le nuove zuppe biologiche la migliore tradizione della cucina italiana è pronta in tavola in soli tre minuti in pentola o al microonde. Leggero e salutare, il "Minestrone di verdure" senza glutine e senza grassi aggiunti Alce Nero è prodotto solamente con verdure e legumi della nostra terra. La ricetta unisce i sapori di alcune varietà differenti di ortaggi come patate, carote, fagioli cannellini, piselli fini, zucchine, polpa di pomodoro, sedano, spinaci e cipolla, rendendo questo piatto piacevole al palato e facile da preparare.
Adatta alle esigenze di adulti e bambini, la "Vellutata di verdure", anch'essa senza glutine e senza grassi aggiunti, è caratterizzata da una selezione di sei tipi di verdure diverse: zucchine, polpa di pomodoro, zucca, carote, patate, spinaci, cipolla, piselli fini e prezzemolo. Le verdure finemente passate conferiscono a questa ricetta un sapore e una consistenza particolarmente gustosi e delicati.
Infine, la "Zuppa di farro e legumi" è realizzata con farro e legumi solo italiani, come fagioli cannellini, lenticchie e ceci, oltre ad altre verdure come carote, patate, polpa di pomodoro, sedano e cipolla. L'assenza totale di grassi aggiunti lascia prevalere il gusto caratteristico del farro e dei legumi.
Le tre nuove zuppe firmate Alce Nero sono state studiate per aggiungere poi a piacimento , personalizzandole, pasta, crostini di pane, sale, olio crudo, formaggio o altre spezie. Ideali per preparare rapidamente un primo piatto leggero, salutare e ricco di sapore, sono disponibili in confezioni da 500g (adatte per due porzioni) e hanno una shelf life di 36 mesi. Il prezzo al pubblico è di 4€ a confezione.

ALCE NERO
Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un'agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero