MAGIC CODE3 AL VIA CON IMPORTANTI NOVITÀ

MAGIC CODE3 AL VIA CON IMPORTANTI NOVITÀ
Prende il via il 3 marzo 2014 con importanti novità Magic Code3, la 3° annualità dell'iniziativa basata sulla raccolta di punti premio da parte dei fruttivendoli Specialisti attraverso la lettura dei codici QR presenti sulle confezioni di Almaverde Bio, F.lli Orsero, Melinda e Solarelli, le 4 Grandi Marche italiane dell'ortofrutta di Alta Qualità.
Infatti Magic Code3, oltre a garantire come sempre il meglio dell'ortofrutta italiana grazie alla preziosa collaborazione degli Specialisti (fruttivendoli di fiducia riconoscibili grazie al marchio "Il tuo fruttivendolo di fiducia" ben visibile all'ingresso dei negozi e grazie ad altro materiale divulgativo esposto all'interno degli esercizi stessi), da oggi mette a disposizione utili informazioni ed importanti premi oltre che per i dettaglianti stessi anche per le persone che decideranno di effettuare i loro acquisti di frutta e/o verdura presso i negozi "Il tuo fruttivendolo di fiducia".

Sorsi di Natura da spremere con comodità e tante utili informazioni per nutrirsi meglio.All'interno dei negozi "Il tuo fruttivendolo di fiducia" i consumatori troveranno un pratico leaflet che conterrà la ricetta per preparare un salutare centrifugato di frutta e/o verdura ed un codice univoco da utilizzare nel sito dedicato www.magic-code.it.
I visitatori del sito potranno trovare molte altre ricette per la preparazione di centrifugati di frutta proposte dai migliori food-bloggers vegani del momento e complete di tutte le più rilevanti informazioni nutrizionali, ma – dopo aver inserito i dati richiesti e risposto ad alcune semplici domande di cultura alimentare - potranno anche verificare istantaneamente se avranno vinto una delle magnifiche e praticissime centrifughe BRAUN MultiQuick* – concepite dalla nota azienda tedesca proprio per la comoda e rapida preparazione di centrifugati di frutta e/o verdura - messe in palio dall' 8 marzo 2014 al 3 maggio 2014, periodo di validità del concorso "Sorsi di Natura".

Insieme il Meglio.

Tra le novità di Magic Code3 il nuovo payoff dell'iniziativa: "Insieme il Meglio", che sottolinea sia il forte legame Agricoltore – Fruttivendolo di Fiducia – Consumatore che l'immagine di garanzia di elevata qualità dei prodotti, il ruolo di leader di settore delle 4 Grandi Marche protagoniste dell'iniziativa e l'incessante attenzione che esse dedicano ai propri clienti Fruttivendoli ed ai Consumatori.
Ma "Insieme il Meglio" significa pure che oltre ai fortunati Consumatori saranno anche i Fruttivendoli di Fiducia ad essere premiati. I Fruttivendoli di Fiducia che partecipano all'iniziativa Magic Code3 saranno infatti premiati – oltre che con i premi ottenibili con i punti Magic Code raccolti (il ricchissimo catalogo dei preziosi premi riservati agli Specialisti contiene tra l'altro crociere, viaggi, computer, tablet, televisori, elettrodomestici, attrezzi ginnici etc) – anche con un numero di centrifughe BRAUN MultiQuick* identico a quello che sarà vinto dai loro fortunati clienti.

Il tuo fruttivendolo di fiducia.
Sono 300 circa i Dettaglianti Specialisti dell'ortofrutta, situati in 21 aree distribuite su tutto il territorio nazionale, che affiancheranno Almaverde Bio, F.lli Orsero, Melinda e Solarelli nella realizzazione di Magic Code3 e sono proprio questi 300 imprenditori che consentiranno a questa iniziativa di arrivare nelle case e sulle tavole di milioni di famiglie italiane.
Infatti è proprio "Il tuo fruttivendolo di fiducia" - che con molta competenza, costante impegno, tantissima passione, grande attenzione ai rapporti umani con i propri clienti e profonda conoscenza diretta dei propri fornitori – ad essere un fondamentale anello della catena agro alimentare ed è il primo promotore della Frutta e della Verdura di reale Alta Qualità.

*32 centrifughe BRAUN MultiQuick complessivamente in palio durante il periodo di validità del concorso "Sorsi di natura"



Le Aziende promotrici:

APOFRUIT è una grande cooperativa di produttori ortofrutticoli (oltre 3.500 soci) con sede a Cesena e soci e stabilimenti su tutto il territorio nazionale. Conta su una produzione annua di 194.000 tonnellate per un valore della produzione di 205 milioni di euro, 12 stabilimenti e 6 centri di ritiro e stoccaggio. Fanno parte del Gruppo Apofruit anche Mediterraneo Group (33 milioni di euro di fatturato) e la società per il biologico Canova (58 milioni di euro). Il fatturato consolidato del Gruppo raggiunge i 246 milioni. E' licenziataria dei marchi Solarelli e AlmaverdeBio.

MELINDA® - che rappresenta l'unica mela italiana a Denominazione di Origine Protetta - è un Consorzio che riunisce più di 4.000 famiglie di piccoli produttori che coltivano, nel rispetto di ben 5 diversi Disciplinari di Produzione e dei più severi standard di certificazione internazionale, oltre 6.500 ettari di meleti situati nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole) in Trentino.
Ogni anno vengono raccolte una ad una a mano più di 1,5 miliardi di mele di alta qualità che – dopo un accurato processo di selezione e confezionamento – vengono avviate ai Mercati di oltre 40 Nazioni ed alle tavole di oltre 35.000.000 di persone.
Le principali varietà coltivate dai frutticoltori di Melinda sono: Golden delicious, Reddelicious, Renetta, Gala e Fuji.


F.LLI ORSERO - F.lli Orsero è il brand italiano sinonimo di banane e ananas di qualità Extra Premium.
Il marchio, di proprietà di GF Group, storico leader del mercato europeo ortofrutticolo, è commercializzato da Simba S.p.A, società del gruppo specializzata nell'importazione e distribuzione di banane e ananas.
La qualità della frutta F.lli Orsero è garantita dal controllo dell'intera filiera: banane e ananas sono prodotti direttamente in Costa Rica e Colombia, trasportati a bordo delle navi refrigerate di proprietà del gruppo fino ai porti del Mediterraneo e distribuiti con cura e rapidità per arrivare sulla tavola del consumatore sempre in perfette condizioni di freschezza.


Per ulteriori info su Magic Code3:
    Gianluca Casadio (Uff. Marketing Apofruit) Tel. 0547/41411
    Andrea Fedrizzi (Uff. Marketing Melinda) Tel. 0463/671111
    Alfredo Raciti (Trade Marketing Fratelli Orsero) Tel. 019/28912

Fonte: Ufficio stampa APOFRUIT, MELINDA, F.LLI ORSERO