eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 4 marzo 2014


FRUTTA, VERDURA E... STRANI INCONTRI NEL SOTTOSUOLO DI LONDRA

Mentre l'ennesimo vento di guerra spira da oriente, portando ancora con sè la speranza che la diplomazia internazionale riesca a evitare l'ennesimo bagno di sangue, salutiamo con gioia la riconversione di un luogo che delle paure della guerra è stato un simbolo – una rete di tunnel metropolitani che fungevano da rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale – in un avanzato centro di coltura idroponica.
Posta a oltre trenta metri di profondità nel sottosuolo di Londra, questa eccezionale fattoria (denominata Growing Underground) produce frutta e verdura (fra cui: germogli di pisello, rucola, senape, ravanelli, insalata, pak choi) a temperatura controllata e con una bassissima emissione di anidride carbonica.
Una notizia, questa, che ci giunge a breve distanza dall'annuncio della morte di Hiroo Onoda, il soldato giapponese che continuò a combattere la seconda guerra mondiale nella giungla filippina fino al 1974. Altri tempi. Al giorno d'oggi cose simili non possono più accadere... no?


Copyright Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: