TURNERS AND GROWERS PREVEDE DI ESPORTARE 90 MILA TONNELLATE DI MELE ENZA

TURNERS AND GROWERS PREVEDE DI ESPORTARE 90 MILA TONNELLATE DI MELE ENZA
Turners and Growers prevede una seconda parte di stagione positiva grazie alla mela. L'azienda stima infatti di esportare 90 mila tonnellate di mele a marchio ENZA sui mercati di Asia, Europa, Regno Unito e Nord America nel corso dei prossimi otto mesi di commercializzazione.  
La raccolta è già iniziata nelle due maggiori regioni di produzione, Nelson e Hawke's Bay, per tutte le varietà ad eccezione della Jazz. Rosstan Mazey, global marketing manager di Turners and Growers, ha rilevato che le buone condizioni climatiche hanno favorito la pezzatura dei frutti, che risultano anche molto attraenti.
L'azienda ha recentemente rinnovato alcuni dei propri impianti e introdotto nuove tecnologie con l'apertura di una nuova linea per il confezionamento delle mele e di alcune celle ad atmosfera controllata presso il proprio sito di Whakatu. L'obiettivo di questi investimenti tecnologici, ha spiegato Mazey, è quello di "incrementare l'efficienza delle attività di confezionamento e di stoccaggio refrigerato", nonché di "migliorare la qualità del prodotto finale". (d.b.)

Fonte: Radio New Zealand News