“CANDONGA TOUR”, TAPPA A SCANZANO NELL'AZIENDA ZUCCARELLA

“CANDONGA TOUR”, TAPPA A SCANZANO NELL'AZIENDA ZUCCARELLA
Il colore rosso vivo, la forma conica tipica, il gusto inconfondibile: è la Candonga la fragola top quality che si produce nel Metapontino (Basilicata). Le caratteristiche organolettiche certificate dai valori di consistenza (durezza, "shelf life"), dai gradi Brix (dolcezza) molto sopra la media, le peculiarità fisiche e di gusto esprimono al meglio le miti temperature che in questo periodo stanno determinando le condizioni favorevoli dello sviluppo della pregiata cultivar dalla precocità naturale tanto apprezzata dai mercati. Il Candonga Tour – che può essere seguito "live" su Google+, Twitter, Facebook e Youtube – ha fatto tappa nell'azienda Zuccarella Fattorie Ortofrutticole, solida realtà imprenditoriale dell'area jonica lucana, presente sui mercati italiani e esteri rispettivamente nella misura del 90 e 10% (Germania).
L'azienda ha aderito fin da subito, insieme con numerose altre realtà, al Club Candonga.
A presentare la fragola top quality pronta ad arrivare in meno di 24 ore sulle tavole e confezionata nel nuovo packaging che ne arricchisce l'appeal e ne assicura la conservazione aerata, il general manager Rocco Zuccarella, il quale ha commentato la campagna in corso: "L'uso coordinato e ottimale delle conoscenze dei cicli produttivi, il ricorso molto contenuto a mezzi tecnici, in sintonia con l'esigenza della fragolicoltura ecocompatibile, la manodopera specializzata, sono tutte variabili che permettono di offrire al mercato il prodotto migliore. A ciò si aggiungano le temperature di questa stagione che hanno determinato l'incremento di oltre il 20% quanto alle prestazioni in termini di raccolta".




Zuccarella si è soffermato sull'adesione al Club Candonga: "Il disciplinare unico di produzione che gli associati al Club devono seguire in maniera scrupolosa costituisce ulteriore certezza di qualità per il consumatore, oltre a dare alle aziende un elemento di competitività in più rispetto alle altre, in particolare quelle che operano all'estero (Marocco e Spagna) e commercializzano in Italia. La differenza fra i nostri prodotti e quelli che vengono da fuori è visiva e sostanziale.





E ancora: "La nuova identità visiva della Candonga, contestuale alla nascita del Club, facilita la riconoscibilità della fragola top quality che può essere agevolmente identificata dal destinatario finale del prodotto che tra l'altro potrà, attraverso il codice produttore, risalire e quindi conoscere ogni singola azienda produttrice".  Infine, il general manager ha parlato del sito web del Club: "E' uno strumento importantissimo – conclude Zuccarella – perché facilita i contatti, chi compra Candonga cerca le aziende presenti nell'apposita sezione del sito per mettersi in contatto diretto con il produttore. Questo certifica quanto sia forte la volontà di distinguere la Candonga vera da quella falsa".

Fonte: Ufficio stampa Mario Matera Group