COMO, VIA LIBERA DEL COMUNE AL NUOVO CENTRO COMMERCIALE ESSELUNGA

COMO, VIA LIBERA DEL COMUNE AL NUOVO CENTRO COMMERCIALE ESSELUNGA
Secondo quanto riporta "La Provincia di Como", Esselunga ha ottenuto il via libera da parte del Comune di Como per il progetto di riqualificazione complessiva dell'area nota come "ex Trevitex", dove il gruppo ha in programma di realizzare un nuovo centro commerciale tra via Badone e via Paoli.

Il piano prevede il completo abbattimento della palazzina ex Fisac. Il Comune otterrà inoltre - spiega il quotidiano - opere pubbliche per un totale di 7,4 milioni: una grande piazza centrale con panchine e verde (valore 1,2 milioni), una corsia in più in via Badone, un ponte per pedoni e biciclette sulla stessa via Badone. E ancora: la riqualificazione di via Varesina fino all'incrocio con via Lissi (marciapiedi più larghi, messa in sicurezza dei passaggi pedonali e nuova illuminazione) e poi di via Giussani (con una pista ciclopedonale).

Manca solo un passaggio formale ed è legato alla Soprintendenza. Scaduta la moratoria voluta dalla Regione, Esselunga potrà realizzare il centro commerciale nella struttura.

Fonte: La Provincia di Como