PAC, DE CASTRO DOMANI A CESENA TRA OPERATORI E TECNICI AGRICOLI

PAC, DE CASTRO DOMANI A CESENA TRA OPERATORI E TECNICI AGRICOLI
Il mondo dell'agricoltura cesenate e romagnola si confronta con la riforma della politica agricola europea (PAC) e lo fa con un interlocutore d'eccezione, l'onorevole Paolo De Castro, Presidente della commissione per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale, che ha seguito direttamente i lavori per il varo della nuova PAC, approvato dal Parlamento Europeo nel novembre scorso.

L'appuntamento è per domani, alle ore 17.45, nel Centro Congressi di Cesena Fiera, quando si svolgerà un incontro fra l'onorevole De Castro e gli operatori e tecnici agricoli della Romagna. L'iniziativa è promossa da CesenaFiera e dal collegio dei Periti Agrari di Forlì-Cesena, in collaborazione con il Club dei tecnici agricoli romagnoli "Cesare Pauelli" di Faenza e la Fondazione Periti Agrari.

"Per questo incontro non ci poteva essere sede più adeguata di Cesena Fiera – sottolinea il presidente dell'ente fieristico cesenate Domenico Scarpellini -. Cesena è la capitale dell'ortofrutta e qui si svolge ogni anno Macfrut, che è una delle principali manifestazioni mondiali dedicate all'ortofrutta. Stiamo attraversando una fase di grandi cambiamenti ed è indispensabile che il nostro territorio sia pronto ad affrontarli utilizzando al meglio i nuovi strumenti a disposizione. Ma per farlo è necessario prima un adeguata comprensione, e l'onorevole De Castro sarà in grado di fornirci la chiave giusta".

I lavori dell'incontro saranno coordinati da Gian Luca Bagnara, Assessore alle Politiche Agroalimentari della Provincia di Forlì-Cesena e Presidente del Collegio provinciale dei Periti Agrari. Dopo il saluto del presidente Scarpellini, in scaletta anche gli interventi del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, a testimonianza dell'attenzione con cui le istituzioni locali guardano al comparto agricolo, vera colonna dell'economica del territorio.

Nella foto: l'On. Paolo De Castro mentre riceve il Premio Macfrut-Cesena Fiera 2013

Contatti:
CESENA FIERA S.p.A.
via Dismano 3845
47522 - Pievesestina di Cesena (FC) - Italy
tel. +39 0547 317435
fax +39 0547 318431

Fonte: Ufficio Stampa CESENA FIERA