NOBERASCO, SUCCESSO PER FRUTTALANDIA A MODENA

NOBERASCO, SUCCESSO PER FRUTTALANDIA A MODENA
Grande entusiasmo e partecipazione durante l'ultima edizione del Children's Tour di Modena, all'evento di Fruttalandia nato dall'intuito di Noberasco.

Durante tutti i tre giorni più di 3.000 bambini hanno visitato e interagito con il "mondo di frutta a colori" di Fruttalandia, uno spazio per giocare, sperimentare e imparare, realizzato da Noberasco, e dedicato a bambini, insegnanti e genitori. Tre giorni dedicati ai bambini. Tre giorni per imparare divertendosi. Questo è quanto è accaduto, dal 21 al 23 marzo, nel gioioso e colorato spazio espositivo preparato da Noberasco all'undicesimo Salone Children's Tour di Modena appena concluso.

Nello stand Noberasco gli educatori hanno proposto attività educative e divertenti progettate con l'obiettivo di trasmettere ai bambini i principi di una sana e corretta alimentazione attraverso il contatto diretto col mondo della frutta.

Ad attendere i bambini c'erano Darky, il sindaco di Fruttalandia, insieme a Enrico il Fico, Cocca l'Albicocca, Betta l'Uvetta e tanti altri personaggi, tutti allegri e divertenti che hanno reso più coinvolgente l'ambiente facilitando la comunicazione con i bambini.

Tre gli spazi attrezzati nello stand Noberasco
- Impara e colora, uno spazio dedicato ai più piccoli appositamente allestito per colorare e dare spazio alla creatività.

- Impara e gioca, ha accolto più di 2.900 bimbi dai 5 anni in su che hanno partecipato al gioco "Fruttalandia: un mondo di frutta a colori". Un percorso, simile al gioco dell'oca, dove i partecipanti trasformati in pedine, dovevano raggiungere la meta, attraverso le grandi caselle colorate, rispondendo a domande su alimentazione, nutrizione e attività sportiva: i tre aspetti fondamentali per una sana e corretta alimentazione.

- Portami con te! Tanto entusiasmo anche per il set fotografico dove i più grandicelli hanno potuto farsi fotografare insieme ai personaggi di Fruttalandia.

Molte le domande rivolte da insegnanti ma soprattutto dai genitori al nutrizionista, esperto di alimentazione infantile , coinvolto da Noberasco per rispondere a dubbi e fornire indicazioni. Tra i consigli più richiesti, come seguire una sana alimentazione e quando inserire la frutta secca nell'arco della giornata.

Molto apprezzato da tutti i bambini il libretto Fruttalandia: un mondo di frutta a colori. Ricco di illustrazioni e giochi, distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti insieme a un kit assaggio di prodotti Noberasco. Tanti anche i ringraziamenti e i commenti arrivati grazie i social network sui profili Noberasco.





Il Children's Tour si è rivelato una interessante occasione per l'azienda per presentare al grande pubblico il progetto Pilastri del Benessere, un'ampia gamma di prodotti monodose studiati per soddisfare le esigenze di un target molto ampio, indicati per la sana e corretta alimentazione di tutta la famiglia, perfetta per integrare la dieta di bambini e ragazzi. "Pilastri del Benessere" nasce dalla gamma BIO e dall'esperienza maturata in tanti anni di leadership del segmento per declinare la proposta in una comoda gamma "food and go", con monoporzioni adeguate ai suggerimenti quotidiani di consumo.

Noberasco intende sviluppare e riproporre ancora in futuro il progetto Fruttalandia: un mondo di frutta a colori. Realizzato da Noberasco, impegnata a promuovere il consumo di frutta nel quadro di una sana e corretta alimentazione, in collaborazione con un pool di educatori che si sono impegnati a creare dei giochi divertenti che possano invitare i bambini a seguire fin da piccoli una alimentazione corretta esplorando sapori nuovi e scoprendo l'importanza delle proprietà nutrizionali della frutta.

Fonte: Ufficio Stampa Noberasco