DAL SUDAFRICA AL CAR PER STRINGERE ACCORDI COMMERCIALI

DAL SUDAFRICA AL CAR PER STRINGERE ACCORDI COMMERCIALI
Una delegazione formata da produttori agroalimentari sudafricani, guidata da rappresentanti di ISIAMED e dall'Ambasciata Sudafricana a Roma, ha partecipato ad un workshop al Centro Agroalimentare Roma, con l'intento di stringere accordi commerciali con le aziende grossiste che in esso operano.

Ad attenderli e a mostrare le potenzialità del CAR, quale principale attore dei mercati all'ingrosso in Italia, l'Amministratore Delegato di Cargest Massimo Pallottini e il Consigliere delegato di CAR Mauro Loy. Durante l'incontro di presentazione, al quale hanno partecipato numerosi rappresentanti delle più accreditate aziende ortofrutticole del Centro, si sono alternati, quali relatori, Alessandro Franchini di ISIAMED, Direttore per la Promozione degli Investimenti del DTI, Maria Concetta Giorgi Rappresentante del MISE e Gordon Gleimius, Direttore per la promozione dell'export del DTI oltre ovviamente ai vertici di CAR e di Cargest già citati.

Finita l'intensa sessione, in cui l'AD Massimo Pallottini ha sottolineato la proiezione mondiale del Centro Agroalimentare Roma, la delegazione si è spostata direttamente nell'area mercato, che non ha lasciato affatto indifferenti i suoi visitatori. Colpiti dai moderni sistemi di valorizzazione agroalimentare e dagli assetti tecnologico-organizzativi, qui si sono svolti direttamente i BtoB, portando a conclusione vari accordi commerciali tra le parti interessate.
La giornata si è conclusa positivamente, dove rappresentanti del consolato, si sono ripromessi di tornare presto nel CAR con una nuova e nutrita delegazione di produttori agricoli e distributori di frutta e verdura fresca, data l'ottima impressione che ha suscitato la Città dei Commerci.

Fonte: Centro Agroalimentare Roma