RICERCA, BAYER CROPSCIENCE COLLABORA CON TARGENOMIX

RICERCA, BAYER CROPSCIENCE COLLABORA CON TARGENOMIX
Bayer CropScience ha stipulato con Targenomix GmbH, spin-off dell'Istituto Max Planck di Fisiologia Molecolare delle Piante, una collaborazione di ricerca quinquennale per sviluppare e applicare strategie di biologia dei sistemi per l'esplorazione delle reti di regolazione e metaboliche nelle piante. Le conoscenze acquisite dalla collaborazione saranno applicate per identificare nuove e piccole molecole così come tecnologie particolari, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per la salute delle piante e la protezione delle colture.

"Sostengo fortemente questa collaborazione rivolta a individuare nuovi target e percorsi ì molecolari, importanti per la crescita sana della pianta. L'obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per aumentare la produttività agricola sarà di grande beneficio" ha dichiarato Peter Gruss, presidente della Max-Planck-Gesellschaft.

"Gli agricoltori di tutto il mondo necessitano di nuove soluzioni per aumentare ulteriormente sia le rese sia qualità dei prodotti raccolti" ha aggiunto il Dott. Axel Trautwein, Head of Chemical Crop Protection Research di Bayer CropScience. Trautwein ha osservato che le piante sono esposti a molteplici stress biotici e abiotici, che si verificano spesso in combinazione e hanno un impatto significativo sul settore agricolo mondiale. "Questa partnership tra Bayer CropScience e Targenomix riunirà scienziati di spicco che sfrutteranno le loro conoscenze per chiarire alcuni dei segreti della biologia vegetale".

“Negli ultimi dieci anni – ha sottolineato il Prof. Lothar Willmitzer, Direttore dell’Istituto Max Planck di Fisiologia Molecolare delle Piante e uno dei fondatori di Targenomix - l'Istituto è diventato leader mondiale nei sistemi di biologia vegetale, e Targenomix aiuterà a tradurre questa conoscenza in un approccio industriale".  

Per maggiori informazioni: www.cropscience.bayer.com

Traduzione ed adattamento Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.