PORTOGALLO PAESE PARTNER DI FRUIT LOGISTICA 2015

PORTOGALLO PAESE PARTNER DI FRUIT LOGISTICA 2015
Il Portogallo sarà il Paese Partner Ufficiale di Fruit Logistica 2015, che si terrà a Berlino dal 4 al 6 febbraio 2015.

Con la sua più grande partecipazione all'evento, il Portogallo si appresta ad aumentare con decisione il suo profilo internazionale come fornitore di prodotti ortofrutticoli di alta qualità. "Il Portogallo offre tutto l'anno una vasta offerta di frutta e verdura - ha dichiarato il Dr. Christian Goke, Amministratore Delegato di Messe Berlin GmbH - e mostra importanti tassi di crescita annuali nell'export, con una media dell'8% negli ultimi tre anni. Ciò significa che il mondo scopre sempre di più l'impressionante qualità dell'ortofrutta coltivata in Portogallo".

La crescita dell'export del Paese si riflette nei dati di Portugal Fresh, l'associazione nazionale degli esportatori di ortofrutta e fiori. Il valore delle esportazioni di frutta e verdura è infatti aumentato del 26 per cento negli ultimi tre anni, passando dai 780 milioni di euro del 2010 ai 983 milioni del 2013. Si esporta soprattutto verso i Paesi europei, ma sono importanti clienti anche il Sudamerica e gli Stati Arabi.

Complessivamente, nel 2013, l'ortofrutta del Portogallo ha prodotto un giro d'affari di 2,6 miliardi di euro.

Il Portogallo ha debuttato a Fruit Logistica nel 2000, con Portugal Fresh che dal 2011 è responsabile dell'organizzazione del Padiglione Nazionale.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.