CCPB E CONSORZIO IL BIOLOGICO A CIBUS

CCPB E CONSORZIO IL BIOLOGICO A CIBUS
CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cibus 2014, la fiera per le eccellenze dell'agroalimentare italiano che si terrà dal 5 all'8 maggio a Parma. Lo stand istituzionale sarà al padiglione 5 C046.

"A un anno da Expo 2015, il biologico si prepara a incontrare l'industria alimentare" ricorda Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB. "Il bio può essere un traino per i consumi, che per il biologico aumentano costantemente da anni e che per il convenzionale risentono sempre della crisi".

"Le aziende biologiche sono il miglior volano per l'esportazione del made in Italy" aggiunge Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico. "Non è un caso che il nostro Paese è al primo posto per export di prodotti bio". Per questo durante Cibus verrà esposta una vasta gamma di prodotti delle aziende certificate da CCPB: Bio Italia, Biscottificio Dogliani, Caber, Caffé Molinari, Marchesi, Molini De Vita, Molino Sima, Monaldi, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi, Su Tianu Sardu, Unipasta.

Se il biologico è sempre più oggetto di attenzione e interesse da parte del pubblico e degli addetti del settore, la certificazione ne è sicuramente parte fondamentale, soprattutto per aziende della trasformazione e commercializzazione. Per questo lo staff CCPB, sarà a disposizione per offrire informazioni sulle procedure di certificazione.

Fonte: Ufficio Stampa CCPB