OGGI L'ASSEMBLEA UNAPROA, PAROLA CHIAVE INTERNAZIONALIZZARE

OGGI L'ASSEMBLEA UNAPROA, PAROLA CHIAVE INTERNAZIONALIZZARE
Oggi a Roma - dalle ore 10,00 presso l'Hotel Exedra (Piazza della Repubblica, 43) - in occasione della XXXI Assemblea di UNAPROA avrà luogo un incontro di approfondimento dal titolo "Internazionalizzare: una scelta inderogabile e un'opportunità formidabile per le OP".

"Quest'anno ricorre il 20° anniversario dalla costituzione di UNAPROA. In questi ultimi vent'anni - sottolinea il Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti - lo scenario mondiale è completamente mutato e di fronte a tale cambiamento è impossibile restare inerti a guardare. Il cambiamento genera cambiamento e per questo UNAPROA si sta preoccupando di essere adeguata ai tempi e ai bisogni dei propri soci. In quest'ottica - prosegue De Ponti - l'internazionalizzazione è una sfida che non si può rimandare. Si tratta innanzitutto di un diverso approccio culturale: non è solo sinonimo di esportazione, significa allargare i propri orizzonti, aprire la mente al mondo, naturalmente con i piedi per terra, supportati da tutti quegli strumenti che le moderne tecnologie ci offrono e che rendono concretamente possibile il percorso. UNAPROA si fa dunque interprete di tale esigenza e si mette a disposizione dei propri associati per costruire assieme modelli di aggregazione e organizzazione che permettono di essere competitivi in un mercato globale".

Dopo i saluti del Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti e moderati dal Capo Redattore Economia del TG1 RAI Michele Renzulli, interverranno al dibattito: Fabio Del Bravo, Responsabile della Direzione Servizi di mercato e supporti tecnologici dell'ISMEA; Andrea Rasca, Esperto di progetti di internazionalizzazione, presidente e CEO BTGW, Joel Myers, Esperto Internazionale in ICT, CEO Identity Streams Limited; Luca Lanini, Professore di Logistica agroalimentare, Università Cattolica di Piacenza-Cremona e Supply Chain Senior Consultant; Massimo Lucidi, Direttore Generale della Banca Popolare del Lazio; Riccardo Redaelli, Responsabile Operativo Servizio Internazionale Centrale della Banca Popolare di Sondrio.

Durante i lavori della mattinata, porterà i suoi saluti ai partecipanti Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Fonte: Unaproa