IV GAMMA, DOPO IL LANCIO DEL BRAND INSAL'ARTE ORTOROMI PREPARA IL NUOVO STABILIMENTO PADOVANO

IV GAMMA, DOPO IL LANCIO DEL BRAND INSAL'ARTE ORTOROMI PREPARA IL NUOVO STABILIMENTO PADOVANO
Sono una delle aziende più performanti nella IV gamma e con il “marchio ombrello” Insal’Arte lanciato la scorsa settimana
(cliccare qui per l'articolo di Italiafruit News di ieri) vogliono presidiare stabilmente la fascia alta di mercato. In un contesto generale tutt’altro che facile, Ortoromi fa segnare un trend positivo: “Nel primo trimestre di quest’anno - dice il direttore commerciale e marketing Fabio Ferrari (nella foto a sinistra) -  abbiamo consolidato la crescita imponente del 2013 superando i 15 milioni di euro di fatturato, con un aumento a doppia cifra sia nelle medie che nelle grandi superfici di vendita in area 1 e in area 4 Nielsen”.

Stabilimento di Borgoricco operativo entro ottobre
Gli investimenti non si fermano al brand: a breve sarà operativo il nuovo stabilimento di produzione da 25 mila metri quadri a Borgoricco, nel padovano, che si aggiunge agli altri tre di Loreggia, Villanova (questi due in Veneto) e Bellizzi, nella Piana del Sele: “Abbiamo installato la prima linea produttiva, in fase di test, nel nuovo insediamento”, spiega Ferrari. “Entro ottobre è prevista la piena attivazione delle 30 linee complessive, con un sistema di raffreddamento in alta pressione di tutta la struttura ed un magazzino automatico unici per la IV gamma in Italia”.

Insal'Arte, grammature su misura e... messaggi

Tornando a “Insal’Arte”, il direttore commerciale sottolinea come “l’obiettivo sia quello di dare il prodotto migliore del mercato al prezzo più giusto”.

“Rendiamo l’insalata finalmente protagonista della tavola – aggiunge Ferrari – e forniamo la migliore occasione di sempre alla distribuzione per poter parlare al consumatore di qualità: una qualità totale frutto di un controllo completo dell'intero processo di valorizzazione del prodotto. Ogni confezione é caratterizzata da una lettera, l’iniziale del nome delle insalate presenti nel pack, a creare uno strabiliante alfabeto con il quale poter scrivere messaggi a scaffale come a casa. Un progetto impegnativo e rivoluzionario, che a un packaging minimalista abbina ricette innovative, brevetti, referenze nuove ed attuali in grammature su misura per il consumatore moderno”.


“Ci segue in questa avventura, con l’accattivante sorriso e una gustosa insalata - conclude Ferrari - una delle icone più famose al mondo Bugs Bunny, nostro testimonial”.

Mirko Aldinucci
editor
mirko@italiafruit.net

Copyright Italiafruit News