SIMPLY, NUOVO SUPERMERCATO "ECO-ATTENTO" IN TOSCANA

SIMPLY, NUOVO SUPERMERCATO "ECO-ATTENTO" IN TOSCANA
Il secondo supermercato eco-attento della Toscana a insegna Simply è a Pieve al Toppo, a pochi chilometri da Arezzo, nel comune di Civitella in Val di Chiana. Il punto vendita ha riaperto le porte al pubblico giovedì 22 maggio dopo essere stato completamente ristrutturato per una gestione ecosostenibile e una spesa più consapevole.

Si tratta di un supermercato dal "cuore verde", dove le soluzioni tecniche adottate, le attrezzature, l'illuminazione e le fonti di energia sono state scelte per ridurre l'impatto sull'ambiente generato dal punto vendita. Nel negozio sarà possibile trovare la frutta e la verdura biologica dell'azienda Le Colombaie Bio di Sovicille. L'assortimento si compone di oltre 500 referenze biologiche, di cui fanno parte i prodotti Alce Nero e la linea Bio Simply. E' stato selezionato anche il meglio dei prodotti del territorio: dal vino all'olio, passando per la carne, i salumi, i formaggi e i prodotti da forno, il logo "Sapori&Valori" esalta l'identità dei prodotti e valorizza un legame autentico con i fornitori locali.

Tradotto in numeri, l'investimento realizzato da Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia, determinerà in un solo anno un risparmio energetico di 264.900 kilowattora (kWh) e la mancata emissione in atmosfera di circa 112,85 tonnellate di Co2.  

Fonte: Distribuzione Moderna - GDO Week