Alma Seges, prosegue il "feeling" con Carrefour

Degustazioni di angurie e meloni del Sele in Lazio e Abruzzo; dal 7 luglio isole personalizzate

Alma Seges, prosegue il "feeling" con Carrefour
Bilancio positivo per le iniziative promozionali di Alma Seges in Carrefour. E ora si... raddoppia. Le degustazioni di angurie, baby angurie e meloni retati della Piana del Sele organizzate nelle scorse settimane, a partire da inizio giugno, nei punti vendita di Lazio e Abruzzo hanno riscosso interesse, sottolinea il presidente Aristide Valente.

E dal 7 luglio verrà compiuto un ulteriore passo: in 90 punti vendita della catena francese ci saranno isole personalizzate in cui verranno esposti i prodotti della Piana del Sele e del Cilento comprese pesche, nettarine, albicocche e insalatine di IV gamma. Oggetto di promozione anche l'uva da tavola seedless delle Murgie.

Alma Seges sarà "in vetrina" anche in occasione de “La settimana del fresco” Carrefour, tra l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto, con vendita assistita e degustazione. “I risultati fin qui sono soddisfacenti - dice Valente - il consumatore è attirato da queste iniziative e acquista di più”.

Tra luci e ombre, intanto la campagna estiva: male, riferisce Valente, pesche e nettarine, che tuttavia rappresentano una parte contenuta della produzione dell'Op campana; nel complesso accettabile il trend di angurie, meloni e mini angurie; queste ultime, sottolinea il presidente, stanno riscuotendo un favore crescente. Adesso inizia la fase produttiva delle varietà senza semi.

Per quanto riguarda i meloni la stagione è iniziata in anticipo, a fine maggio; dopo una fase di quotazioni discrete (con picchi una ventina di giorni fa complice la carenza di prodotto), i prezzi si sono stabilizzati al ribasso. Ha appena preso il via la raccolta del melone in pieno campo: proseguirà sino ad agosto inoltrato.

Copyright 2014 Italiafruit News