“Portami con te e… MANGIAMI” brilla negli Alìper

2.000 piantine di melograno, pomodoro e calamondino vendute in meno di 10 giorni

“Portami con te e… MANGIAMI” brilla negli Alìper
Novità dal mondo Alì, gruppo distributivo all'avanguardia nelle nuove logiche di esposizione e che fa della massima attenzione al consumatore un proprio credo. Come conferma la nuova linea di piante da frutto nanizzate "Portami con te e... MANGIAMI" che abbiamo trovato all'interno di un Alìper in Veneto. "Si è trattato di un test su 20 Alìper realizzato a cavallo fra giugno e luglio - ha spiegato a Italiafruit Giuliano Canella, responsabile ortofrutta e freschi di Alì – che ha riguardato tre referenze: melograno, pomodoro e calamondino". 

La nuova linea è stata sviluppata grazie alla collaborazione tra un'azienda olandese, da cui provengono le piante, ed un importatore italiano. Sfruttando le potenzialità di un alto espositore dal design allegro e colorato, fortemente attenzionale e ben visibile anche dall'ingresso del reparto, le piantine "Portami con te e... MANGIAMI" con frutti già presenti, hanno ottenuto un brillante risultato: "le abbiamo esaurite in poco più di una settimana, per un totale di 2.000 pezzi venduti ad un prezzo promozionale di 6,98 €" prosegue Canella. E, con grande sorpresa, "la referenza che è terminata prima è stato il melograno", a testimoniare la crescente attenzione dei consumatori italiani verso questo frutto.

Risultati che porteranno Alì a "riproporre la linea verso la fine dell'estate", conclude il responsabile ortofrutta e freschi. Dopotutto, il concetto di "Portami con te e... MANGIAMI" è in linea con la moderna tendenza alimentare che vede sempre più gli italiani fare l'orto in casa, per potersi gustare i prodotti freschi in ogni momento della giornata. Bella iniziativa, bel prodotto, begli spazi di vendita: mix di sicuro successo.
 



Copyright 2014 Italiafruit News