In Cina è di moda il cavolo al guinzaglio

I teenager sono convinti svolga una preziosa funzione psicologica. Oltre a non sporcare...

In Cina è di moda il cavolo al guinzaglio

Pur in qualità di cittadino dell’occidente borghese e decadente, mi sento tranquillamente di affermare che, da noi, una cosa del genere non si è mai sentita. Al massimo c’è stato il caso, ormai parecchi anni fa, di qualche calciatore sorpreso a spasso con una gallina al guinzaglio. Broccoli e cavoli, invece, sono stati sempre rigorosamente destinati agli orti e alle tavole imbandite.

Ma in Cina no! In Cina i giovani portano i cavoli a spasso, con tanto di guinzaglio! Potremmo ironizzare sul fatto che da quelle parti c'è (probabilmente) una certa scarsità di cani e gatti, ma a quanto pare il fenomeno è reale e non condizionato da eventi esterni: i teenager cinesi trovano che il cavolo sia meglio del cane, perché non abbaia, non litiga e non deve essere nutrito. Inoltre svolge una preziosa funzione psicologica, perché quando lo si butta via, con lui se ne vanno anche i cattivi pensieri.

Succederà anche da noi? Chissà. Intanto cogliamo lo spunto al balzo: forse la strada per aumentare i consumi dell’ortofrutta non passa per la gastronomia. Meditate, gente…

Copyright 2014 Italiafruit News