Grappolo d'Oro e Garofano d'Oro, consegnati otto premi

Grappolo d'Oro e Garofano d'Oro, consegnati otto premi
Una grande presenza di pubblico ha fatto da cornice alla 20^ edizione del Grappolo d'Oro ed alla 19^ del Garofano d'Oro, kermesse voluta dall'imprenditore agricolo Giuseppe Dezio, che da sempre ne cura l'organizzazione, e patrocinata dall'amministrazione comunale di Vittoria. Teatro della serata che si è consumata domenica sera in piazza Sorelle Arduino a Scoglitti di Vittoria (Ragusa). 

Otto i premi consegnati. Tre per il Grappolo d'Oro, rispettivamente consegnati all'Azienda agricola dei Fratelli Simonelli (categoria azienda produttrice); alla Sop di Polignano a Mare (Categoria commercializzazione) e ad Enza Zaden s.r.l. (categoria azienda genetista). Tre per il Garofano d'Oro, rispettivamente consegnati a Floranixena dei F.lli Votadoro (categoria azienda produttrice); ad Eurospin Sicilia s.p.a. (categoria commercializzazione) e a Vanklarenplant (categoria azienda genetista). Due i premi speciali consegnati; uno a Giovanni Virgadavola, poeta e cantastorie (categoria "pioniere del territorio"); il secondo a Giampiero Scifo (categoria giovane risorsa). A presentare la serata la giornalista Gianna Bozzali.

Quello che traccia un bilancio a conclusione della serata, è un commosso Giuseppe Dezio, che dichiara: "Sono soddisfatto dell'esito della serata. È un momento particolare per i comparti premiati, ma abbiamo voluto riconoscere un premio alle eccellenze del nostro territorio e non solo. Ringrazio l'amministrazione comunale di Vittoria, con in testa il Sindaco, l'Avv. Giuseppe Nicosia, per aver supportato con spirito istituzionale e di appartenenza al territorio una manifestazione che è oramai diventata appuntamento consolidato. Un ulteriore ringraziamento all'intera famiglia del Grappolo e del Garofano, rappresentata dalla squadra che in questi mesi ha lavorato per la buona riuscita dell'evento".

Serata conclusa con lo spettacolo della Peppe Arezzo Orchestra. Varietà che a corollario della premiazione ha calamitato attorno a Piazza Sorelle Arduino centinaia di persone.

Fonte: Ufficio Stampa Grappolo d'Oro e Garofano d'Oro