World Food research and innovation Forum a Bologna

World Food research and innovation Forum a Bologna
La futura sostenibilità delle produzioni agroalimentari, anche biologiche, in uno scenario di rapida crescita della popolazione e di riduzione delle superfici coltivabili insieme alla sicurezza alimentare sono temi di rilevanza strategica globale.

Il World Food research and innovation Forum, progetto strategico di partecipazione della Regione Emilia-Romagna a EXPO 2015, porta a Sana 2014 il contributo di esperti internazionali, gli indirizzi futuri della ricerca scientifica e delle tecnologie e le politiche che i governi dovranno mettere in campo per affrontare questo scenario di prospettiva.

In particolare si approfondiranno i fattori critici e le possibili soluzioni, per la sostenibilità dell'uso dell'acqua in agricoltura, l'ottimizzazione dei processi di trasformazione sul piano energetico ed idrico e la logistica dei prodotti refrigerati che grande peso hanno nel capitolo di spesa delle imprese sia del biologico che del tradizionale e nell'impatto ambientale.

Key Note Speech

Sustainability in agriculture: challenges and opportunities




Nella foto: Gebisa Ejeta, Distinguished Professor of Plant Breeding and Genetics Purdue University, Department of Agronomy USA. World Food Prize 2009.

I lavori prevedono interpretariato in italiano-inglese


Data e sede dell'evento
8 settembre 2014 - ore 14.00 - 17.30
presso SANA 2014 BolognaFiere
Sala Notturno, Centro Servizi, Blocco D, 1° Piano

Clicca qui per accedere al modulo online per partecipare all'evento.

Operatori e non operatori devono compilare il modulo on line entro il 5 settembre - ore 12.00. La partecipazione è gratuita

Fonte: Aster