Flash mob di Saclà in un supermarket di Londra

Flash mob di Saclà in un supermarket di Londra
La pubblicità, per scoprirsi efficace, ricorre a forme sempre nuove, come il flash mob di Saclà, che ha messo in scena una vera e propria opera lirica tra gli scaffali di un supermarket di Londra, conquistando clienti e popolo del web.

La pubblicità, per scoprirsi efficace, ricorre a forme sempre nuove, a volte persino geniali, mettendo da parte i vecchi ed i nuovi media, per catapultarsi nel mondo reale. Nascono così i flash mob, declinabili in centinaia di modi differenti (come si è visto nell'ultimo Vinitaly) e capaci di coinvolgere direttamente i consumatori.

Lo sanno bene i creativi di una delle aziende agroalimentari di punta del Belpaese, Saclà, che, in un supermarket di Londra, il "John Lewis Foodhall", hanno messo in scena una vera e propria opera lirica tra gli scaffali, rigorosamente in italiano, che per qualche minuto ha catapultato i clienti, increduli, a teatro.

Protagonisti, finti clienti e finti dipendenti, in realtà cantanti lirici, che hanno portato per qualche minuto un pezzo d'Italia, dell'Italia migliore, quella della cultura alta e dell'agroalimentare, in una fredda giornata londinese.

Il vide ha letteralmente spopolato in rete, con oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Clicca qui per visualizzare il flash mob di Saclà.


Fonte: Wine News