Succo d’anguria Fashion: energia e salute quotidiana

AGF lancia in Spagna la bevanda 100% naturale. El Corte Inglés avrà l'esclusiva di vendita

Succo d’anguria Fashion: energia e salute quotidiana
Il gruppo spagnolo AGF (Asociación Grupo Fashion) sta per lanciare il suo primo succo d'anguria a marchio Fashion® con l'obiettivo di rivoluzionare le abitudini dei consumatori e di diversificare la sua ampia gamma di prodotti.
Si tratta nello specifico di una bevanda refrigerata, sana, rinfrescante e naturale, contenente il 99,6% di puro succo d'anguria Fashion® con l'aggiunta di stelvia, anch'essa di origine naturale. 200 ml di questa nuova bevanda a base di frutta – spiegano dall'azienda – equivalgono a una delle cinque porzioni di frutta e verdura raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per mantenere un'ottima salute.

Il succo d'anguria deve essere conservato in ambiente refrigerato ad una temperatura compresa tra 0 e +6ºC e, per una maggiore soddisfazione al palato, è preferibile consumarlo ben fresco. E' un prodotto – sottolinea AGF – ideale per tutta la famiglia e per essere consumato in qualsiasi momento della giornata.

Per quanto riguarda la confezione, AGF ha scelto di lanciare una pratica bottiglia da 750 ml che, in questa stagione, sarà disponibile esclusivamente nei negozi El Corte Inglés (circa 400) diffusi su tutto il territorio iberico.

Il succo d'anguria rappresenta una bevanda energizzante e rimineralizzante, in grado di favorire l'eliminazione di liquidi in eccesso. I più importanti benefici sulla salute che assicura il consumo di succo d'anguria sono legati principalmente alla sua elevata concentrazione di licopene – che, come noto, favorisce la prevenzione di alcune forme tumorali (per esempio, cancro alla prostata) e di malattie cardiovascolari – e di citrullina, un aminoacido che secondo diversi studi previene l'ipertensione e l'aterosclerosi, incrementando allo stesso tempo la capacità dell'organismo di ridurre il dolore muscolare dopo sforzi intensi e prolungati nel tempo.

Asociación Grupo Fashion, proprietario del marchio Fashion®, è stato fondato nel 2002 e riunisce 18 aziende provenienti da diverse parti della Spagna, suddivisi tra le province di Almería, Granada, Siviglia, Murcia, Alicante, Valencia, Castellón, Tarragona, Huesca, Ciudad Real e le Baleari.

Copyright 2014 Italiafruit News