Fisherman's friend Strongmanrun, corre la Trentina

Fisherman's friend Strongmanrun, corre la Trentina
Smart, active, fun, perfetta per l'outdoor. È la mela la Trentina, un frutto sociale, amato dalle famiglie, perfetto come ricarica energetica da condividere durante l'attività sportiva e ideale per tutti coloro che amano mettersi in gioco vivendo nuove esperienze.

Per il terzo anno, il Consorzio la Trentina parteciperà il prossimo 20 settembre all'attesissima "corsa più forte di tutti i tempi": "Una nuova occasione - dichiara Simone Pilati Direttore Generale del Consorzio - per esprimere il forte legame con il territorio in cui opera e far conoscere un modo inedito di consumo della mela".

Sei le varietà, per altrettanti stili di vita, con cui trasmettere l'idea della mela come nuova esperienza di gusto che si adatta alle esigenze dei diversi fruitori e ne esalta contemporaneamente le qualità.

L'ostacolo scivolo personalizzato la Trentina, vera novità di quest'anno, farà parte dei 13 ostacoli che i quasi 5.000 iscritti dovranno affrontare durante il percorso di 19,5 km totali disseminato di sfide ed avventura nella bellissima cornice della città di Rovereto.

"Da sempre - conclude Pilati - la Trentina è portavoce di un messaggio significativo: l'importanza di una sana alimentazione unita a un maggior utilizzo di frutta fresca per una vita equilibrata e responsabile. In tal senso, i valori condivisi con il mondo dello sport sono molteplici".

Il Consorzio la Trentina, tra le più significative realtà melicole su territorio nazionale ed europeo con un totale di 65 mila tonnellate/anno, nasce nel 1989 con lo scopo di coordinare il lavoro delle diverse cooperative socie distribuite sul territorio trentino. Nel 1997, al fine di tutelare e contraddistinguere la qualità della frutta prodotta in Trentino, diventa Organizzazione di Produttori Consorzio la Trentina.
Attraverso le 4 cooperative socie, specializzate in particolar modo nella produzione di 6 varietà di mele, raccoglie circa 1.300 aziende familiari che da generazioni mantengono la tradizione agricola del territorio. Le cooperative sono dislocate nelle principali aree del Trentino e ognuna di esse garantisce ai soci conferitori la presenza di magazzini attrezzati alla conservazione, allo smistamento ed al confezionamento dei prodotti, oltre che la gestione delle pratiche e dei controlli, in una logica di stretta collaborazione.

Fonte: Ufficio Stampa la Trentina