eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 1 ottobre 2014


Due nuovi Master nell'offerta formativa di Gs1 Italy

Come naturale evoluzione della decennale esperienza nell'ambito della formazione aziendale e manageriale, l'ambito di attività dell'Area Formazione di GS1 Italy | Indicod-Ecr si arricchisce dell'offerta di nuovi percorsi di specializzazione qualificata rivolti ai giovani neolaureati che progettano nel settore dei beni di consumo la propria crescita professionale.

Master in Retail and Brand Management

Per l'anno accademico 2014/2015 GS1 Italy | Indicod-Ecr inaugura il "Master in Retail and Brand Management" in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, di cui si sono aperte le selezioni.
Dopo il successo delle passate edizioni del "Master in Retail Management" sviluppato da ADM (Associazione della Distribuzione Moderna) con la Facoltà di Economia dell'Università di Parma, e grazie alla collaborazione con ADM e con IBC (Associazione delle Industrie dei Beni di Consumo), GS1 Italy | Indicod-Ecr ha deciso di offrire un percorso formativo ancora più completo dal punto di vista didattico, arricchendo il piano di studi del nuovo "Master in Retail and Brand Management - con moduli dedicati alle peculiarità delle aziende del comparto produttivo e industriale e delle competenze manageriali richieste.
Il corso si rivolge a laureati che desiderino completare la loro preparazione universitaria con conoscenze specialistiche nell'ambito delle problematiche di marketing, delle strategie e delle politiche distributive e industriali e delle caratteristiche proprie della filiera del largo consumo, premesse indispensabili all'avvio di una carriera manageriale nel settore.
        
Master in Supply Chain and Purchasing Management

GS1 Italy | Indicod-Ecr aggiunge un secondo tassello al suo ingresso nella formazione post lauream con la partnership al "Master in Supply Chain and Purchasing Management" del MIP Politecnico di Milano. Si tratta di un double degree specialistico proposto in lingua inglese, unico nel suo genere, che pone il focus sui temi della gestione della supply chain e degli acquisti, e nasce dalla collaborazione tra MIP Politecnico di Milano e Audencia Nantes School of Management.
In qualità di partner, GS1 Italy | Indicod-Ecr contribuirà al Master nella docenza, portando le proprie competenze in alcuni moduli dedicati alla collaborazione di filiera, e sostenendo finanziariamente i partecipanti più meritevoli attraverso l'istituzione di alcune borse di studio.
Prossimi passi

GS1 Italy | Indicod-Ecr sta progettando un ulteriore percorso formativo post lauream dedicato ai temi legati alla Sostenibilità.

Per informazioni sui Master:
GS1 Italy | Indicod-Ecr – Area Formazione
http://indicod-ecr.it/servizi/formazione/master
email formazione@indicod-ecr.it
tel. 02.777212330

GS1 Italy | Indicod-Ecr è l'associazione italiana che raggruppa 35mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo. Il suo obiettivo è di facilitare le relazioni tra le imprese e rendere più efficiente tutta la filiera produttore/distributore/consumatore. E lo realizza attraverso la diffusione di standard e modelli adottati a livello mondiale: dal ben conosciuto codice a barre, alla comunicazione elettronica B2B fino alle nuove etichette in radiofrequenza. È presente in Italia con GS1 Italy ed ECR Italia, che rappresentano i due organismi internazionali GS1 ed ECR Europe.

Fonte: Ufficio Stampa GS1


Leggi altri articoli su:

Gs1

Altri articoli che potrebbero interessarti: