Usa, Whole Foods taglia i prezzi dell’ortofrutta

Usa, Whole Foods taglia i prezzi dell’ortofrutta
Secondo quanto riportato dal The Business Journals, il rivenditore americano Whole Foods Market sta testando una rigorosa strategia di taglio dei prezzi dell'ortofrutta in tutti e cinque i suoi negozi dell'area di Austin. L'azione fa parte di un programma pilota che in futuro potrebbe essere esteso ad altri store della catena di supermercati biologici.

A livello nazionale, gli analisti hanno osservato per Whole Foods una tendenza generale verso il ribasso dei prezzi dell'ortofrutta. Per la prima volta – come riporta Food Web – il rivenditore è pronto anche lanciare un progetto di fidelizzazione della clientela, con concorsi a premi e sconti speciali, probabilmente attraverso un'app dedicata. L'iniziativa sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria in onda su diversi emettenti televisive nazionali. Intanto Whole Foods sarà uno dei primi player ad accettare Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento appena annunciato dall'azienda informatica.

Il nuovo piano annunciato da Walter Robb, co-Ceo di Whole Foods, prevede uno sviluppo dell'insegna senza prescindere dalla creazione di un legame forte con il territorio di riferimento, in modo da veicolare maggiormente un messaggio di genuinità dei prodotti. (d.b.)

Fonte: The Business Journals - Food Web