eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 17 ottobre 2014


Ananas F.lli Orsero, +40% i volumi in Spagna

Madrid. Fratelli Orsero è presente a Fruit Attraction con uno stand che ospita un corner dedicato alla degustazione di smoothies freschi realizzati al momento con la frutta del gruppo, preparati con le ricette create ad hoc dalla nutrizionista Candelaria Soulas, del centro medico-sportivo Zagros, uno dei club più prestigiosi di Madrid.

"La fiera è molto vivace, l'affluenza notevole - dice Gabriele Porretti (nella foto sotto), sales manager di Simba e referente del brand per Spagna e Portogallo – il mercato iberico è per noi importante sia in termini di notorietà del marchio che in fatto di volumi. A Fruit Attraction inoltre è possibile incontrare produttori sudamericani e di altre aree decisamente interessanti".

"Il mercato delle banane è nel complesso abbastanza positivo complice la carenza di materia prima alla produzione – prosegue Porretti – mentre per l'ananas i prezzi sono sensibilmente inferiori al 2013; tuttavia in Spagna abbiamo fatto segnare un +40% nei volumi commercializzati, anche se la crescita in valore non è stata proporzionale".

"Il Portogallo invece – conclude il manager di Simba – è un mercato ostico, il fattore prezzo è determinante e la Gdo, che presidia il 90% circa della distribuzione, detta le regole. In Spagna, dove il dettaglio è ancora vivace e vale il 40% circa del business ortofrutticolo, gli spazi di manovra sono invece più ampi".



Copyright 2014 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: