Ananas, Costa Rica: Dole acquisisce Ganadera la Flor

Ananas, Costa Rica: Dole acquisisce Ganadera la Flor
Una tra le più importanti aziende di ananas in Costa Rica, "Ganadera la Flor", è stata acquistata da Dole Food Company, che continua così una campagna di monopolizzazione del mercato di ananas costaricano. "Un'altra piantagione è caduta una nell'impero Dole" ha commentato l'Organizzazione Internazionale di Ananas (International Pineapple Organization) in merito alla notizia.

La Flor AgroIndustries produce e commercializza in tutto il mondo da più di vent'anni ananas fresco del tipo MD2, che spicca per il suo aroma più dolce e succoso degli altri e mostra una grandezza uniforme.

Sotto le private label "Rain Forest Gold" e "Piña Rica" i frutti freschi, con o senza corona, sono parte dell'alimentazione delle famiglie di tutto il mondo e sono apprezzati dai clienti, ai quali appartengono importanti aziende di trasformazione di frutta in Europa, USA, Canada e Caraibi.

"La Flor AgroIndustries" è ora ampiamente riconosciuta da organizzazioni internazionali di certificazione come LSQA o Rainforest Alliance.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.