Integratori alimentari nemici striscianti dell'ortofrutta

Competitor diretti sia nelle vendite che nella comunicazione, sono un prodotto sostitutivo

Integratori alimentari nemici striscianti dell'ortofrutta
Il settore degli integratori offre prodotti sostitutivi all'ortofrutta ed è a tutti gli effetti un concorrente... silenzioso. Concedetemi un piccolo esempio che vi dovrebbe far capire l'avanzata strisciante di questo competitor: perché mai una grande azienda di Multi-level marketing che fattura quasi 12 miliardi di dollari e che ha in portafoglio Nutrilite, brand di integratori alimentari di successo, ha sviluppato un report a livello mondiale, pubblicato sul British Journal of Nutrition, sulla carenza dovute al basso consumo di frutta e verdura?

Beneficenza?

La risposta è ovvia: si scrive "hai carenza di nutrienti a causa del tuo basso consumo di frutta e verdura" ma si legge "con gli integratori sarebbe tutto più facile". E così il mondo degli integratori si aggrappa a livello comunicativo al traino di tutti i grandi sforzi per far raggiungere le famose 5 porzioni di frutta e verdura alla popolazione mondiale.

Concludendo, se una persona prende un integratore di vitamina C al giorno scordatevi che gli venga in mente di mangiarsi anche un'arancia per la stessa esigenza salutistica. Questo ricade nella perfetta definizione di Prodotto Sostitutivo*.

O uno o l'altro. O noi o loro.

*Prodotto sostitutivo: un prodotto che soddisfa i medesimi bisogni del prodotto di riferimento.


Copyright 2014 Italiafruit News