Monsanto, open day pomodoro Ciliegino nel ragusano

Monsanto, open day pomodoro Ciliegino nel ragusano
Lo scorso 16 ottobre si è svolto l'Open Day dedicato al pomodoro Ciliegino, presso il sito Living Proof Monsanto di Acate (RG), accogliendo più di 150 partecipanti tra cui le principali aziende agricole, i commercianti e i vivaisti dell'areale, che hanno dimostrato un grande interesse per la varietà presentata.

Protagonista della giornata il ciliegino SV0610TC (foto di apertura), un pomodoro a ciclo precoce dalla pianta vigorosa e generativa a internodi medi che allega facilmente con alte temperature. Grappoli regolari a spina di pesce con 13-15 frutti, di peso 20-25g, di colore rosso brillante.

Il ciliegino SV0610TC ha un ottimo pacchetto di resistenze e rappresenta oggi una soluzione più forte contro il TYLCV.

HR ToMV:0-2/Fol:0,1/For/Va:0/Vd:0

IR TYLCV/Ma/Mi/Mj


Grazie al perfetto timing e alle favorevoli condizioni di mercato, è stato riscosso un notevole successo tra i visitatori, che hanno avuto l'occasione di vedere in serra il nuovo ciliegino SV0610TC, apprezzarne le caratteristiche dal vivo e condividere i consigli tecnico agronomici forniti dal team Monsanto.



In particolare è stata apprezzata la bella presentazione dei grappoli sulla pianta, l'ottima presentazione dei grappoli nelle cassette, la versatilità di confezionamento e le formidabili caratteristiche del frutto, il colore rosso scuro brillante, molto attraente e il sapore notevolmente sopra le aspettative (quasi simile ad un datterino).

Il team Monsanto afferma: "I produttori hanno rimarcato il colore rosso intenso, attraente e brillante che contraddistingue le nostre varietà rispetto ad altre. Il colore è un aspetto importante soprattutto per il mercato nazionale, il quale predilige un prodotto molto rosso e identifica nei nostri mercati un prodotto buono e genuino. Questa caratteristica è stata molto apprezzata, soprattutto perché costante nei pomodori della gamma Seminis, in particolare sono state evidenziate dai produttori le varietà Carminio, Rovente, Ventero, Belize, Cikito e il nuovo ciliegino SV0610TC."

Clicca qui per scaricare il leaflet del ciliegino SV0610TC.



Per maggiori informazioni:
Paolo Pesaresi
Executive Area Manager – Sicilia
cel. +39-335-5208920

Bartolomeo Asta
Sales Promoter
bartolomeo.asta@monsanto.com
cel. +39-335 7200411

Ezio Cacciaguerra
Sales Promoter
ignazio.cacciaguerra@monsanto.com
cel. +39-335-8385526

Rosario Privitera
TDR Pomodoro da mercato fresco
rosario.privitera@monsanto.com
Tel. +39 335 7200412

Fonte: Monsanto