Una passeggiata 2.0 tra gli aranceti catanesi

Coldiretti e Google insieme per promuovere i paesaggi agricoli italiani su Street View

Una passeggiata 2.0 tra gli aranceti catanesi
Cosa serve per una passeggiata tra gli aranceti di Sicilia? Costosi biglietti aerei? Scarpe da lavoro? Cappello di paglia per proteggersi dal sole? Niente di tutto questo: basta un mouse. Grazie alla collaborazione tra Coldiretti e Google, è ora possibile ammirare da vicino uno dei paesaggi agricoli più belli al mondo, semplicemente navigando su Street View, l'evoluzione di Google Maps che consente di esplorare il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate a livello stradale. Tra gli altri paesaggi anche le Langhe del Barolo, il Montalcino, la Maremma e l'Altopiano Castelluccio di Norcia.

Un'iniziativa che da continuità al sostegno di Google al Made in Italy e che costituisce una possibilità per consorzi ed enti di promozione turistica di utilizzare le collezioni speciali di Street View sui propri siti, contribuendo così a promuovere le eccellenze del proprio territorio.

Afferma Giorgia Abeltino, Responsabile Relazioni istituzionali e Affari regolamentari di Google in Italia: "Il futuro del Made in Italy sta in una sempre maggiore apertura verso i mercati internazionali e il digitale può giocare un ruolo importante in questo processo: valorizzando le eccellenze della tradizione italiana, anche quando si tratta di paesaggi che testimoniano il legame imprescindibile fra produzione e territorio d'origine, internet può rappresentare un importante fattore di sviluppo economico."

"Coldiretti da sempre si propone quale interprete delle capacità intrinseche del nostro Paese che sono sinonimo di eccellenza e che stanno dando risposte positive in termini occupazionali ed economici ad una società fortemente in crisi, ma che può trovare le sue opportunità di riscatto se punta sugli asset strategici nazionali, fatti di territorio, cultura e cibo", dichiara Maria Letizia Gardoni, delegata nazionale dei giovani della Coldiretti.

Un consiglio: accompagnate la "passeggiata virtuale" con un'ottima spremuta di arance fresche di Sicilia...

Copyright 2014 Italiafruit News