Al via la campagna «Volersi Bene» di AlmaverdeBio

Il direttore Pari: fino al 31 dicembre due spot tv focalizzati su new family e pre-family

Al via la campagna «Volersi Bene» di AlmaverdeBio
Le festività di Natale e Capodanno si avvicinano e AlmaverdeBio, come ormai di consueto, conferma e consolida il suo dialogo con i consumatori italiani con l'avvio della nuova campagna pubblicitaria istituzionale che coinvolge le reti Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Digitale Terrestre, La 7, Sky e sarà declinata anche sulle emittenti radiofoniche Rai.

"Dai ieri, 21 dicembre, fino al 31 dicembre prossimo siamo in onda con 692 spot Tv, di cui circa il 50% in "prime time", e 100 spot Radio. La campagna, dal claim ‘AlmaverdeBio - Volersi Bene', segue il percorso di comunicazione avviato negli ultimi anni con flight di pubblicità istituzionale aventi come riferimento i due focus target che registrano le maggiori propensioni al consumo di cibi biologici, vale a dire la famiglia con figli piccoli (new family) e la giovane neo-famiglia (pre-family). Con questa attività pensiamo di sviluppare sui responsabili acquisto delle famiglie italiane oltre 25 milioni di contatti netti" ha dichiarato a Italiafruit News Paolo Pari, Direttore di AlmaverdeBio.


Paolo Pari, Direttore di AlmaverdeBio


AlmaverdeBio è il marchio del biologico italiano che più di ogni altro sta affermando la sua brand awareness attraverso spot televisivi che fanno leva sulle emozioni ed il coinvolgimento per diffondere i valori del biologico in maniera omogenea tra i consumatori italiani. Consumatori che secondo i recenti dati rilevati da Ismea/GFK-Eurisko continuano a premiare il biologico, in particolare nella Gdo, dove si è registrata nei primi cinque mesi del 2014 una crescita degli acquisti di prodotti bio confezionati del 17,3% rispetto al pari periodo del 2013.



In questo contesto favorevole, AlmaverdeBio conferma i risultati positivi (64,3 milioni di euro di fatturato stimato per il 2014) puntando sempre di più sull'innovazione di prodotto con oltre 400 referenze disponibili, che diventeranno 600 entro la fine del 2015, ma anche una costante attenzione alla reputazione del marchio che oggi vanta un indice di notorietà nettamente superiore alle singole marche primarie e private label bio concorrenti.



Sabato scorso, tra l'altro, la società Organic Food Retail, socia del Consorzio AlmaverdeBio Italia e licenziataria del marchio per la realizzazione dei negozi specializzati e dei servizi per la vendita al pubblico, ha inaugurato a Bologna, in Via Dagnini 46 il secondo punto vendita "AlmaverdeBio Market" (il primo è a Milano). Un passo importante che proseguirà, ora, con le prossime aperture di Parma e Reggio Emilia con l'obiettivo di portare sviluppo all'affiliazione.


 
Copyright 2014 Italiafruit News