Kiku: Redmoon Surprise nuovo brand per le mele

Kiku: Redmoon Surprise nuovo brand per le mele
Redmoon® Surprise é un nuovo marchio per una gamma di mele a polpa rossa. Il marchio nasce dalla collaborazione del vivaio francese Escande, e l'italiana KIKU Variety Management dei fratelli Braun, conosciuta per il marchio KIKU.

"KIKU è uno dei leader nel mondo per il management di varietà e marchi", cosí Benoit Escande degli omonimi vivai. "Con KIKU®, ma anche altri brand come la mela snack ISAAQ® oppure la Crimson Snow®, i Braun dimostrano una professionalitá nell´introduzione di novitá propense a generare ottime opportunitá per i produttori da una parte, e dall´altra un emozione gustativa per il consumatore."

"L'enfatizzazione della qualitá," spiegano i fratelli Braun, "é il nostro credo: vogliamo creare un emozione per il consumatore, creare consumi aggiuntivi con prodotti innovativi e di altissima qualitá. La gamma di mele a polpa rossa Red Moon® é infatti di alta qualitá: ci sono alcune varietá ottime per i prodotti trasformati come il succo ed i chips. Altre invece, sono buone per il consumo fresco, ed in piú sono stoccabili per diversi mesi."

"Il prodotto di qualitá é la base, ed é una parte," continuano i Braun. "L´altra é il marketing. Con le mele a polpa rossa nasce la difficoltá di comunicare questa caratteristica non-evidente al consumatore. Da qui é nata l´idea di brandizzare con SURPRISE, cioé annunciare dal principio che si sará la sorpresa. Infatti la sorpresa c´é, ed é la polpa rossa."

I piani di sviluppo prevedono ulteriori piantagioni in numerosi paesi europei per capire il potenziale nelle diverse realtá climatiche. In piú, nasceranno alcuni ettari giá nella primavera 2015 in Italia, piantati dai fratelli Braun.



Thomas Braun, Benoit Escande, Hans Scholten e Jürgen Braun hanno presentato il nuovo marchio Redmoon® Surprise all´Interpoma 2014 a Bolzano


"L'industria di trasformazione é molto interessata," spiegano. "Il colore rosso della polpa dá nuove opportunitá di vendita, e gli ingredienti nelle mele a polpa rossa sono molto sane. Saremo in grado di fornire frutti a partire dall´autunno 2015, per soddisfare le prime richieste. In piú, ci interessa coinvolgere altri produttori e diventare ancora piú interessanti per l´industria di trasformazione, ma anche per il consumo fresco."

Fonte: Ufficio Stampa Kiku