Fruit Innovation incassa importanti adesioni

Fruit Innovation incassa importanti adesioni
Si è aperta con risultati lusinghieri la campagna commerciale di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dell'ortofrutta nata dalla joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima spa, che si svolgerà a Milano dal 20 al 22 maggio 2015. L'appeal internazionale della manifestazione, il suo taglio innovativo sia per la proposta convegnistica sia per il peso dato agli incontri b2b, con l'obiettivo di farne una vera piattaforma di business internazionale per l'ortofrutta italiana, la contemporaneità e vicinanza fisica con Expo 2015 sono gli ingredienti che hanno sollevato l'interesse delle realtà più significative della filiera ortofrutticola a livello nazionale ed estero. Ora questo interesse si è già tradotto in adesioni importanti con la prospettiva di consolidare, entro il prossimo febbraio, la fisionomia espositiva della prima edizione.

Fruit Innovation 2015 vedrà la presenza di stand collettivi di FruitImprese e di Unaproa, oltre che di Centri agro-alimentari di riferimento a livello nazionale. Ha acquisito la presenza individuale di aziende commerciali importanti, tra cui Peviani, Battaglio, Agricola Don Camillo, Del Fanti e altre; di aziende di tecnologie e servizi, da CPR System a Polymer Logistics, da Carton Pack e Agrimat, per citarne alcune. Il Sud ha dato fino ad oggi la sua adesione con produttori come Giaccio Frutta, AOP Armonia, Covalpa, Campidanese, Pasam. Tra i produttori del Nord che già hanno confermato la loro presenza la Piemonte Asprofrut, la Linea Verde, Mioorto, Ortogranda, Ortonatura, Mantuafruit, Isola Verde, Geofur.

Ma moltissimi sono i contatti commerciali in corso che si concretizzeranno in ulteriori presenze espositive. Intenso è il lavoro sull'estero, e sono arrivati i primi risultati, come l'acquisizione della collettiva del Perù, il player emergente nel commercio ortofrutticolo mondiale.

I buyers selezionati provenienti da 23 Paesi, in particolare dalle aree del Centro ed Est Europa e dal Medio Oriente e le delegazioni estere organizzate con il supporto di ICE da Paesi che rappresentano grandi sistemi commerciali come Cina, India, Brasile e Stati Uniti, saranno il vero punto di forza di Fruit Innovation insieme all'altro elemento portante: l'innovazione garantita dall'abbinamento tecnologia-prodotto. Ulteriore asso nella manica della manifestazione, la collocazione a Milano, polo nevralgico per le principali catene italiane e straniere della grande distribuzione. 

"Entriamo nella pausa di fine anno con la fiducia di essere sulla strada giusta e di poter offrire all'ortofrutta italiana la ribalta internazionale che si merita. Se gli italiani sono i primi espositori a Fruit Logistica, i secondi espositori a Fruit Attraction dopo gli spagnoli, i secondi espositori ad Asia Fruit Logistica dopo i cinesi, ci sarà un motivo. Ebbene, passo dopo passo, noi vogliamo invertire questa tendenza" afferma Vittorio Riboldi, Product Manager di Fruit Innovation.
 
Fruit Innovation si terrà nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano dal 20 al 22 maggio 2015  e, per la sua prima edizione, avrà un contesto straordinario per il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e di rassegne specifiche sulla filiera del fresco (Dairytech e Meat-Tech), sulle tecnologie del processing, packaging e converting (Ipack-Ima, Converflex) e sulla logistica (IntraLogistica Italia). Fruit Innovation nasce da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima e conta su promotori come FruitImprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.


Fonte: Ufficio Stampa Fruit Innovation