Venerdì carbon footprint Frutthera e 30 anni di Assofruit

Venerdì carbon footprint Frutthera e 30 anni di Assofruit
Il 16 gennaio alle ore 16,30 all'Hotel Portogreco di Scanzano Jonico (MT), avrà luogo la presentazione dei risultati del progetto Carbon Footprint dell'azienda Frutthera.

L'appuntamento rappresenta il momento conclusivo di un lungo percorso ambientale che si inserisce nel pacchetto Clima Energia obiettivo 20 20 20 al fine di proteggere il capitale naturale dell'Europa, incoraggiare le imprese a sviluppare un'economia "verde" e tutelare la salute ed il benessere dei cittadini e nello specifico riguarda la presentazione del Programma per il calcolo dell'impronta di carbonio (Carbon Footprint) al quale ha partecipato la filiale Commerciale Frutthera, l'unica azienda del Meridione legata al mondo agricolo che oltre ad aderire al progetto di ricerca si è certificata in tal senso.

Infatti, dopo un lungo percorso di analisi ed elaborazione dei risultati, Frutthera è riuscita a calcolare quanta Anidride Carbonica un chilogrammo della sua frutta impatta nell'ambiente ed in base a ciò, si stanno seguendo dei protocolli che consentiranno di ridurre del 20% tali emissioni nell'atmosfera (in linea con le direttive comunitarie). Tale certificazione è oggi molto innovativa ed il Meridione con Frutthera è precursore in questa direzione.

A conclusione dell'incontro ci sarà un excursus sui 30 anni di vita di AssoFruit Italia "Passato, Presente e Futuro dell'Associazionismo Ortofrutticolo nella nuova Programmazione Comunitaria 2014-2020".

Clicca qui per scaricare l'invito

Fonte: Ufficio Stampa Frutthera