Dal volley ai frullati: Manuel Cricca apre Sukko a Ravenna

Dal volley ai frullati: Manuel Cricca apre Sukko a Ravenna
Sport ed alimentazione vanno di pari passo. Lo sa bene Manuel Cricca, ex giocatore della seria A italiana di volley (Ravenna, Forlì, Schio, Isernia, Padova, Latina e Loreto tra le sue squadre) che ha deciso di entrare nel mondo dell'ortofrutta, diventando un imprenditore ed aprendo a Ravenna "Sukko", una frutteria di nuova generazione, in cui vengono serviti frullati, smoothies, insalatone, macedonie e succhi caldi.

Si può dire che tutto sia nato tra un allenamento e l'altro, quando Cricca sperimentava nuove combinazioni tra frutti ed ortaggi freschi, cercando il mix perfetto per recuperare le energie. Col tempo si è impratichito ed appassionato, così tanto da acquistare un estrattore a freddo, un macchinario che consente di estrarre il succo dai frutti senza surriscaldare, mantenendo quindi inalterate le proprietà nutritive.

All'interno del negozio è possibile trovare anche prodotti da banco: "Poche cose, ma genuine e di qualità. Cioccolate, snack e frutta secca sono tutte esclusive e testate di persona".

Cricca non ha abbandonato del tutto la carriera agonistica: ora milita in serie C, nella Sicomputer Ravenna. Ma a quanto pare, sembra preferire le forme sferiche dei frutti a quelle delle palle da volley...