Bejo Italia promuove il cavolfiore Cantabria F1

Bejo Italia promuove il cavolfiore Cantabria F1
Dalla Tuscia alla Piana del Sele, dal Metapontino alla valle dell'Ofanto, anche quest'anno, Cantabria non ha perso un colpo.

Nel 2013 con l'O.P.Jonicae, e nel 2014 con i Fratelli Rispoli a Eboli (Sa), Bejo Italia ha avuto modo di constatare la continuità di Cantabria F1: pianta forte e vigorosa, portamento eretto, ottima sanità e grande uniformità sono gli elementi fondamentali per una produzione di qualità. Corimbi tondi, copertura totale ed ordinata, colore bianco intenso e elevato peso specifico, completano le caratteristiche di questa varietà che si propone a pieno diritto come una delle varietà più interessanti nella classe dei 125-135 giorni.

Tra dicembre e gennaio il cavolfiore vive una fase estremamente strategica. Diversificare la scelta varietale optando per varietà differenti nella stessa classe di maturità, è una strategia che riduce i rischi legati all'andamento climatico che notoriamente condizionano l'offerta del cavolfiore sul mercato.


Da sinistra, Rispoli Franco della F.lli Rispoli (Battipaglia, SA) e Raffaele Benvento, responsabile Bejo per la Campania

La ricerca della qualità e la necessità di rese elevate trovano in Cantabria F1 una buona opportunità per le raccolte tra dicembre e gennaio.

Bejo Italia invita gli operatori della filiera a contattare il servizio tecnico commerciale per scoprire tutte le nuove proposte e individuare i migliori posizionamenti nelle aree tipiche di produzione.

Contatti
Marco Faedi
Sales support & Organic Bejo Italia srl
+ 39 0544 959020
+39 334 6748986
m.faedi@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Fonte: Bejo Italia