la Trentina a Berlino: sempre più internazionali

la Trentina a Berlino: sempre più internazionali
Il Consorzio la Trentina si prepara ad affrontare, per il dodicesimo anno consecutivo, l'immancabile appuntamento di Fruitlogistica 2015.
"La fiera berlinese – commenta Simone Pilati Direttore Generale del Consorzio – rappresenta un'occasione per consolidare la vocazione ormai internazionale del nostro Consorzio. Un momento per incontrare nuovi e consolidati partner provenienti dalle 40 destinazioni estere in cui la Trentina esporta i suoi frutti e definire buona parte della nostra annuale strategia commerciale".

Il Consorzio, presente all'interno dello spazio Trentino Sviluppo – Hall 2.2., Stand C02 – insieme alle cugine Melinda e Sant'Orsola, invita in fiera gli operatori del settore per conoscere la sua ampia varietà di prodotto: Golden Delicious, Gala, Red Delicious, Granny Smith, Morgenduft, Fuji.

"La raccolta – continua Pilati – di un totale di 60.000 tonnellate di mele, si presenta di un ottimo livello qualitativo legato sicuramente alla vocazione della nostra zona, ma anche al clima favorevole nel periodo della raccolta: le condizioni climatiche dei mesi di settembre e ottobre hanno agevolato il conferimento in termini sia di quantità, sia di qualità con frutti di buona pezzatura, colorazione, gusto ottimali e praticamente l'assenza di difetti".

Tali caratteristiche assicureranno la possibilità di mettere in atto un'importante strategia di decumulo e di vendita che garantirà la fornitura di mele per tutto l'anno, cosa molto importante in questo particolare momento dove c'è una grande quantità di offerta.

"Nonostante l'abbodanza dei raccolti, tutti i paesi, l'Italia in prima linea ed in particolare il nostro distretto - conclude Pilati - hanno venduto grandi quantità di prodotto e ciò sta riducendo velocemente la differenziale di giacenza dovuta alla maggiore produzione. Ci auguriamo quindi un riequilibrio da domanda e offerta".

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio la Trentina