Candonga: boom per le prime fragole della stagione [FOTO]

OrtoBergamo: clienti in coda per averla a prezzi doppi rispetto alle concorrenti

Candonga: boom per le prime fragole della stagione [FOTO]
Un vero e proprio boom per le prime fragole Candonga della stagione che, nei giorni scorsi, sono state commercializzate nei principali Mercati all'ingrosso di tutta Italia ma anche in diverse insegne della grande distribuzione.  

"La fragola Candonga è davvero un super articolo" ha detto a Italiafruit Federico Fapanni venditore di OrtoBergamo, azienda di commercio all'ingrosso operante all'interno del Mercato Ortofrutticolo di Bergamo.

A Bergamo "la signora della fragole" – come l'ha chiamata il venditore – ha debuttato venerdì 23 gennaio con prezzi quasi doppi rispetto alle fragole concorrenti, raggiungendo una media di 5 Euro/kg contro i 3 Euro/kg delle altre produzioni siciliane e campane. Ma, malgrado un prezzo quasi doppio, "la Candonga è andata letteralmente a ruba fin dalle prime battute. I nostri clienti si sono messi in coda per averla: abbiamo finito 200 colli in poche ore. Non avevamo mai visto nulla di simile!". Il tutto in una settimana nella quale le vendite all'ingrosso di altri prodotti ortofrutticoli non sono state particolarmente sostenute, a fronte di continue precipitazioni che hanno sfavorito i consumi, specie nel Nord Italia. Davvero un inizio brillante.

La "bellezza" delle prime fragole Candonga della stagione


  Il supporto espositivo presente venerdì scorso presso lo stand di OrtoBergamo

Ha collaborato Fabrizio Pattuelli, Supply Chain Specialist di Italiafruit News
 
Copyright 2014 Italiafruit News