Mercadona, obiettivo 160 mila quintali di fragole di Huelva

Il retailer, sensibile alle produzioni spagnole, prevede di aumentarne del 10% i volumi

Mercadona, obiettivo 160 mila quintali di fragole di Huelva
Il retailer spagnolo Mercadona sta promuovendo i prodotti della tradizione spagnola con l'offerta delle fragole di Huelva fino al prossimo mese di maggio.

Da inizio dicembre ad oggi
, il gruppo distributivo ha acquistato 500 mila kg di fragole dai fornitori partner Uniland, Sat Las Palmeritas, Cuna de Platero e Surexport, i quali danno lavoro a più di 4.000 persone nella provincia di Huelva. Secondo i suoi programmi, Mercadona intende commercializzare oltre 16 milioni di kg di fragole da qui alla fine della stagione, corrispondenti ad un +10% rispetto all'anno precedente. Le fragole saranno commercializzate nei negozi di tutta la Penisola e delle Isole Baleari, mentre i consumatori della Canarie avranno a loro disposizione la fragola autoctona Valsequillo.

Il retailer riferisce che "grazie agli sforzi congiunti con i fornitori locali e al lavoro per rendere più efficiente il processo dal campo alla tavola, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una fragola di alta qualità, al punto di maturazione ottimale e con un buon rapporto qualità-prezzo sul mercato".

Da anni Mercadona è fortemente impegnato nella valorizzazione del settore agricolo spagnolo. A questo proposito, il gruppo ha consolidato gli accordi con più di 5.600 agricoltori, 3.600 allevatori e 8.000 pescatori di 80 mercati di tutta la Spagna. Inoltre – riferisce l'azienda – oltre l'85% del volume totale degli acquisti è riconducibile a prodotti che sono stati coltivati e lavorati nel Paese iberico, per un valore totale di 14,5 miliardi di euro l'anno.

Copyright 2015 Italiafruit News