La collettiva Lusia Fertile Terra debutta a Fruit Logistica

La collettiva Lusia Fertile Terra debutta a Fruit Logistica
Il comprensorio di Lusia negli ultimi tempi, ha visto svilupparsi sempre più sinergie tra le imprese della filiera. La presenza sul territorio del marchio Insalata di Lusia IGP con Consorzio di Tutela dell'Insalata di Lusia IGP e di una gamma di prodotti e servizi di buon livello sono un elemento caratterizzante per una proposta organizzata di un'area definibile Distretto orticolo.

Con il supporto ed il contributo della Camera di Commercio di Rovigo, dell'Azienda Speciale per i Mercati Ortofrutticoli di Lusia e Rosolina, dell'Amministrazione Comunale di Lusia e di Bancadria, un gruppo di aziende del territorio parteciperanno per la prima volta a Fruit Logistica.
Parteciperanno all'evento enti ed aziende elencati:
  • Davì Plant
  • Trans Lusia
  • Seno Seed
  • Ghisetti 1870
  • Mercato di Lusia
  • Amministrazione Comunale con il marchio "Lusia Fertile Terra"
La filiera orticola, sarà rappresentata dal marchio "Lusia Fertile Terra", un marchio di recente introduzione che rappresenta i prodotti del territorio e in maniera più ampia anche le attività imprenditoriali legate al settore.

Sta crescendo la cultura del promuovere ed investire in promozione. Queste ditte già ben conoscono la realtà fieristica di Fruit Logistica ed il fatto di cercare di organizzare una loro presenza è positivo. Le esperienze fatte a livello nazionale con la partecipazione in forma unitaria ad altre importanti manifestazioni, ha fatto crescere l'esperienza e la consapevolezza di poter affrontare anche altri eventi fuori dai confini nazionali.

La proposta sarà ampia e partirà dal seme con la ditta Seno Seed passando per il servizio vivaistico della ditta Davì Plant, al mercato di Lusia snodo commerciale del territorio, per finire alla logistica con la ditta Trans Lusia ed al prodotto di V gamma della ditta Ghisetti.
Dunque una proposta ampia di prodotti e servizi rivolta agli operatori del settore italiani ed esteri che saranno presenti alla manifestazione.

Le aziende usufruiranno di uno spazio di circa 60 mq aperto, nella hall 2.2 stand b11, organizzato in modo da poter accogliere i clienti e sviluppare il proprio business.


Il progetto dello stand

E' la prima esperienza di partecipazione a questo evento e contiamo che possa (come in altre occasioni) aprire una "porta" verso nuovi mercati mettendo a conoscenza gli operatori delle eccellenze e dei servizi che offre il territorio.

Tra le aziende c'è entusiasmo per la nuova esperienza e consapevolezza che sia un'ottima opportunità di sviluppo.

Fonte: Mercato di Lusia