A Berlino le novità organizzative e strategiche di Alegra

A Berlino le novità organizzative e strategiche di Alegra
Presentare alla clientela internazionale le importanti novità relative all'assetto organizzativo e alle strategie produttive del gruppo: Alegra, business unit di Apo Conerpo, si presenta con questi obiettivi a Fruit Logistica, la principale rassegna mondiale dedicata all'ortofrutta, che ha aperto i battenti ieri a Berlino.

Nello spazio espositivo situato all'interno di Italy (Hall 2.2, Stand A-02), è infatti presente anche BRIO, la società di Campagnola di Zevio (VR) specializzata nella vendita di prodotti biologici, in Italia e all'estero, della quale Alegra è entrata a far parte recentemente investendo in un comparto in costante crescita.

Con questa aggregazione è nato un nuovo soggetto agroalimentare in grado di offrire una gamma più ampia e completa di prodotti di alta qualità e di raggiungere nuovi mercati grazie alla moderna organizzazione di filiera.

Il progetto infatti prevede, nei prossimi anni, un sensibile incremento della produzione di ortofrutta bio presso le aziende socie e il parallelo aumento dei paesi esteri riforniti dal gruppo. Sul mercato interno la crescita del biologico è affidata al marchio Alce Nero, di cui BRIO è esclusivista per il mercato fresco.





Ma a Berlino Alegra non presenta soltanto il nuovo assetto organizzativo.
"Fruit Logistica – dichiara Mauro Laghi, export manager della business unit – sarà anche l'occasione per fare il punto sulle iniziative messe in campo per migliorare costantemente il livello qualitativo delle produzioni, sulle nuove varietà e sui progetti di sviluppo avviati recentemente, in particolare nel Sud Italia, e riguardanti prodotti come uva da tavola, agrumi e orticole".

"Il programma della rassegna berlinese – prosegue Laghi – comprenderà poi un approfondimento sulle azioni commerciali finalizzate ad ampliare il numero dei clienti e dei paesi esteri riforniti da Alegra alla luce dell'embargo russo".

"In occasione di questo appuntamento internazionale – conclude Laghi – punteremo quindi i riflettori anche sulla prossima campagna estiva con un focus particolare sui prodotti biologici e sulle innovazioni varietali nonché sugli eventi che Alegra e BRIO organizzeranno nell'ambito di EXPO 2015".

Fonte: Ufficio Stampa Alegra