eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

waitrose-gdo-uk venerdì 6 febbraio 2015


Regno Unito: Primafruit gestirà import frutta per Waitrose

Waitrose, tra il leader della gdo britannica, ha annunciato che da maggio 2015 sarà effettiva una partnership esclusiva di lungo periodo con Primafruit, azienda inglese fornitrice di frutta, per la gestione della frutta proveniente dall'estero. I prodotti interessati saranno agrumi, uva da tavola, drupacee, meloni e ananas.

Come riporta Eurofruit, l'accordo permetterà a Waitrose di creare un rapporto più stretto con i fornitori, accorciando l'intera catena di approvvigionamento e garantendo quindi anche più stabilità ai produttori stessi, che avranno la possibilità di pianificare investimenti a lungo termine.

Tutta la frutta gestita da Primafruit e destinata a Waitrose confluirà ad Evesham (nel cuore dell'Inghilterra), dove sorgerà una piattaforma di confezionamento e smistamento che servirà anche come volano per l'economia locale.


waitrose-primafruit accordo esclusivo

Il reparto ortofrutta di un punto vendita Waitorse


Waitrose aveva adottato questa politica già per gli altri prodotti del fresco, come carne, latte e pesce, per cui estenderla alla frutta è stato un passo quasi naturale. "Una supply chain più corta ci permette di aumentare l'efficienza del nostro sistema, migliorando il valore e la qualità dell'offerta che presentiamo ai nostri consumatori", ha affermato Simon Moore, responsabile dei prodotti freschi di Waitrose.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: