Sweet Palermo: peperone dolce, appuntito e versatile

Ieri, a Berlino, la società sementiera Rijk Zwaan ha presentato ufficialmente il nuovo marchio ombrello

Sweet Palermo: peperone dolce, appuntito e versatile
Berlino. Ieri, presso l'area "Future Lab", Jan Doldersum, Marketing Manager & Business Developer di Rijk Zwaan Olanda, ha presentato Sweet Palermo©, un nuovo marchio ombrello che raggruppa una serie di nuove varietà di peperoni a forma appuntita di diversa colorazione (giallo, rosso e arancione) e accomunate da una straordinaria aromaticità e dolcezza – massimo 9 gradi brix, contro i 7 delle tipologie tradizionali –, una alta digeribilità e una shelf life elevata.



"La categoria dei peperoni è sull'orlo di uno sviluppo simile a quello che in passato hanno registrato i pomodori: Sweet Palermo© e' un concept di prodotto innovativo che consentirà di rafforzare significativamente l'intero mercato" ha sottolineato Doldersum durante la conferenza stampa di presentazione. "Le nuove varietà a marchio Sweet Palermo© sono sorprendentemente dolci e versatili in cucina ma eccellono anche in termini di valori nutrizionali, poiché' sono ricche di vitamine C ed E nonché' di acido folico, magnesio, beta-carotene e potassio" ha proseguito il manager.


Promoter Sweet Palermo in fiera

Secondo quanto ci ha spiegato Paride Zamagna, Chain Manager di Rijk Zwaan Italia, "le coltivazioni di Sweet Palermo© nel nostro Paese sono dislocate in Sicilia, Sardegna e in alcune zone del Veronese, del Mantovano, di Battipaglia (Salerno) e di Sabaudia (Latina). Sweet Palermo© in Italia verrà commercializzato in attraenti confezioni di color nero (ndr, saranno invece bianche per i mercati del Nord ed Est Europa), sul fondo delle quali troveranno spazio diverse ricette per promuovere la facilità di utilizzo in cucina".


L'intervento di Jan Doldersum, Marketing Manager & Business Developer di Rijk Zwaan Olanda

Per maggiori informazioni visita il sito web dedicato www.sweetpalermo.com.

Foto di apertura: Jan Doldersum con Paride Zamagna, Chain Manager di Rijk Zwaan Italia

Copyright 2015 Italiafruit News