Fruit Logistica, Carton Pack... delocalizza

Quest'anno ha proposto due stand, la prossima edizione potrebbero aumentare

Fruit Logistica, Carton Pack... delocalizza
"Filiali" sparse nel quartiere fieristico nell'ottica di intercettare il maggior numero di operatori possibili e consolidare la propria presenza nei mercati internazionali. L'idea, che conferma l'effervescenza e l'interesse suscitato da Fruit Logistica, è dei vertici di Carton Pack che in questa edizione della kermesse berlinese ha sperimentato la "moltiplicazione" degli spazi: uno stand al 4.2, l'altro nella hall 21.

"Ed è stato un successo - spiega a Italiafruit News il marketing manager Massimiliano Persico - sono stati davvero tanti i visitatori stranieri, tutti qualificati, che si sono fermati e hanno dimostrato interesse, molti dei quali provenienti da Nord e Sud America, ma non mancano certamente i visitatori provenienti dal bacino europeo. Nel 4.2, oltre alla clientela nazionale, abbiamo incontrato moltissimi interlocutori esteri, a testimonianza dell'accentuato interesse per i contenitori made in Italy: sanno che realizziamo prodotti di qualità e ci cercano".

Per l'edizione 2016 credo che ripeteremo l’esperienza positiva e valuteremo ogni opportunità di indotto per il padiglione nazionale, continua Persico. Per quanto riguarda le tipologie offerte, hanno riscosso successo in particolare i contenitori in carta-cartone e soprattutto le borse con sistema zip. "La tendenza degli ultimi tempi è chiara e premia questo tipo di soluzioni che abbinano elevata possibilità di brandizzare, innovazione e garanzia di massima conservabilità del prodotto fresco", aggiunge il manager di Carton Pack. Che conclude: "La nostra è una realtà molto integrata, produciamo imballaggi a 360 gradi per l'ortofrutta, una strategia che limita il numero dei competitor di riferimento".


Copyright 2015 Italiafruit News