Flia 2015: vince Aurora Seedless Papaya (Israele)

Aroma intenso, gusto equilibrato e lunga shelf-life valgono il premio all'innovazione di Berlino

Flia 2015: vince Aurora Seedless Papaya (Israele)
É Aurora Seedless Papaya a vincere il Fruit Logistica Innovation Award 2015. Il prodotto dell'israeliana Aviv Flowers Packing House Ltd è stato votato dai visitatori della fiera berlinese dal 4 al 6 febbraio, precedendo il Lemoncherry di BelOrta e il DIY Fresh Pack di Bakker Barendrecht.

L'Aurora Seedless è una papaya di dimensioni variabili comprese tra 200 g e1 kg, ha un aroma intenso ed un gusto equilibrato, senza quel tipico retrogusto che il frutto di solito riserva. Presenta una fragranza dolce e piacevole ed ha una polpa gustosa. La shelf-life, secondo i dati forniti dall‘azienda, è maggiore rispetto a tutte le altre tipologie esistenti di papaya. Il prodotto si mantiene in condizioni normali anche dopo il taglio per un lungo periodo di tempo. La varietà Aurora è stata sviluppata in Israele secondo selezione naturale ed ibridazione. I mercati target sono l'Unione europea, la Svizzera ed il Canada.



Aurora Seedless Papaya, vincitrice del FLIA 2015


Al secondo posto, si è classificato il Lemoncherry di BelOrta (Belgio). Si tratta di una nuova varietà di ciliegino con un delicato aroma di limone. Il colore giallo tendente al trasparente, inoltre, ne aumenta l'impatto visivo, conferendogli anche un elemento decorativo.

Mentre sul gradino più basso del podio, troviamo DIY Fresh Packs di Bakker Barendrecht, appartenente all'Univeg Group (Olanda): sono confezioni miste di frutta e verdura fresche, che aiutano il consumatore nella preparazione di pietanze come zuppa di asparagi, salsa al pomodoro e couscous.

Copyright 2015 Italiafruit News