Carton Pack, soluzioni trendy per esaltare brand e prodotto

A Fruit Logistica proposte diversificate per il confezionamento; buste stand-up protagoniste

Carton Pack, soluzioni trendy per esaltare brand e prodotto
Esperienza positiva per Carton Pack a Fruit Logistica: "La fiera di Berlino ha dimostrato di essere ancora un'opportunità importante per la nostra azienda" commenta l'Ad Gianni Leone. "Due i motivi fondamentali: in primis una maggiore presenza del brand all'interno dei padiglioni della fiera berlinese supportata da una risposta convincente da parte dei visitatori internazionali; in secondo luogo, il maggiore afflusso di operatori professionali alla ricerca di interlocutori qualificati per sostenere la dinamicità e gli elevati standard richiesti oggi dal mercato".

Le soluzioni presentate da Carton Pack (presente, come già riportato da Italiafruit News, in due padiglioni, i 4.2 e 21), si sono dimostrate in linea con le aspettative espresse dai visitatori; sono state confermate le elevate esigenze qualitative e la necessità di soluzioni evolute per il confezionamento da parte di buyer e produttori internazionali.



Carton Pack ha focalizzato la propria attenzione sulla valorizzazione del brand e del prodotto commercializzato. Pertanto i riflettori sono stati puntati sulle soluzioni più "trendy", capaci di interpretare e risultare appropriate per ogni tipo di esigenza tecnica e commerciale. Molto interesse è stato dimostrato per le Buste Stand-Up con chiusura Zip Lock, un elemento cardine nel panorama dei prodotti firmati Carton Pack. I vantaggi connessi a questa "scelta di confezionamento", si sottolinea dall'azienda, sono molti:



1. Abbattimento dei costi connessi agli "scarti operati dal consumatore sul banco espositivo" – nel caso di prodotti di I Gamma venduti sciolti;
2. Definizione da parte del produttore e della GDO del quantitativo standard minimo acquistabile (e della relativa spesa minima);
3. Migliore conservazione del prodotto e protezione dagli agenti esterni durante le operazioni di trasporto e distribuzione (con tecnologia CP Fresh®);
4. Possibilità di comunicare e valorizzare il marchio del produttore ed eventuali certificazioni DOP, IGP, DOC, etc.
5. Estrema facilità di manipolazione dell'unità di vendita in busta.

Le Buste Stand-Up con chiusura Zip Lock, rappresentano il trend del momento nel settore del packaging per ortofrutta, si evidenzia da Carton Pack.

Stand Up significa che la busta, producibile in svariati formati, è autoportante, resta in piedi e non collassa su se stessa grazie al "soffietto" che ne costituisce la base. Il sistema Zip Lock garantisce la tenuta della confezione, la freschezza del prodotto e il suo utilizzo ripetuto con un pratico e veloce sistema di chiusura.



"Le recenti evoluzioni nel visual merchandising della Gdo europea e mondiale - commenta Massimiliano Persico, marketing manager di Carton Pack - hanno favorito l'adozione di nuovi paradigmi nel confezionamento: primo fra tutti la maggiore attenzione al Brand Engagement, ovvero alla valorizzazione del prodotto attraverso un marchio che ne garantisca l'origine, la qualità, l'integrità e i benefici connessi. Le Organizzazioni di produttori vivono quotidianamente l'impegno di veicolare determinati valori e un metodo di produzione che non lascia spazio ad approssimazioni. La soluzione proposta va proprio in questa direzione: valorizzare l'origine del prodotto, far conoscere la tradizione e la genuinità connaturate alla sua produzione, tutelare la sua qualità".

Oltre a buste, sacchetti e imballi in cartone o in film flessibile stampato, gli operatori che hanno visitato lo stand Carton Pack hanno potuto apprezzare ovviamente la vasta offerta di soluzioni per imballaggi termoformati: cestelle, clamshell, vassoi, etc. Grande interesse per i prodotti in materiale innovativo come l'iPET-Tray: un prodotto ormai tecnicamente testato che Carton Pack ha proposto in Fruit Logistica riscuotende molta curiosità negli operatori alla ricerca di soluzioni in linea con un'immagine più "biologica" ed "ecocompatibile" di confezionamento.

Ora l'azienda si prepara a Fruit Innovation, il nuovo appuntamento primaverile previsto per i giorni 20-22 maggio 2015 in concomitanza con Expo 2015, presso il quartiere fieristico di Milano-Rho.