Banane e ananas Del Monte, 2014 lusinghiero in Italia

Renino: crescita a due cifre in volumi e a valore, ora puntiamo sui convenience store

Banane e ananas Del Monte, 2014 lusinghiero in Italia
Recupero delle quote, ampliamento dei canali distributivi, investimenti nel marketing: Gianpaolo Renino (nella foto), senior commercial director di Del Monte Italy riassume così il trend e le strategie sul mercato italiano.

Quale andamento, sul mercato italiano, per banane e ananas Del Monte? Quali prospettive per i prossimi mesi?

Nel 2014 Del Monte ha registrato una crescita a due cifre in valori e volumi sia per le banane che per gli ananas. Siamo riusciti a recuperare la nostra quota di mercato di tre anni fa e siamo molto soddisfatti della positiva evoluzione del brand sul mercato italiano. Nei prossimi mesi Del Monte inizierà a concentrarsi non solo sui canali commerciali tradizionali ma anche sui convenience store.
L’anno trascorso è stato eccellente per Del Monte, che non è stato per nulla influenzato dalla crisi. A dire il vero, lo scenario economico generale aiuta il nostro brand a crescere, in quanto i mercati ci riconoscono come attori principali per l’import di banane ed ananas in Italia; in particolare, in questo periodo di incertezza legato alla carenza di frutta e al tasso di scambio euro-dollaro, i nostri clienti possono fare affidamento sul nostro brand, che dal 1892 è simbolo di qualità, freschezza ed affidabilità.

Quali strategie e attività promozionali in Italia?
Stiamo assegnano grande importanza alle nostre attività di marketing commerciali che sono indirettamente focalizzate sul consumatore finale. Del Monte promuove uno stile di vita sano attraverso lo sport essendo “Gold Sponsor” dei Campionati italiani di pallavolo di Serie A1 e Serie A2 e “Title Sponsor” di tutti gli Eventi della Lega Pallavolo Serie A (Del Monte Supercoppa; Del Monte Coppa Italia A1 e A2 e Finali giovanili), creando un forte legame con le famiglie italiane ed i loro bambini. Siamo molto orgogliosi di questa sponsorizzazione che sta assicurando non solo notorietà al marchio, ma anche il suo riconoscimento nell'universo sportivo.
 
Copyright 2015 Italiafruit News