Francia, il coraggio del signor Auchan

Attaccato dai comunisti di Lille, Gerard Mulliez si presenta in sede di persona

Francia, il coraggio del signor Auchan
Sarà perché da noi lo scaricabarile è diventato una sorta di sport nazionale praticato ad ogni livello, ma quando si legge di qualcuno che ha il coraggio di metterci la faccia è difficile non restare colpiti.

Il fatto è successo in Francia: Gerard Mulliez, multimiliardario (in euro) francese, titolare tra gli altri dei marchi Auchan e Leroy Merlin, è stato duramente attaccato dalla sezione del Partito Comunista della città di Lille. In un poster, affisso in tutta la città, venivano infatti messi a confronto l'incremento dei guadagni di Mulliez fra il 2014 e il 2015 (+5%, da 19 a 20 miliardi di fatturato) e quello di una sua operaia (0%, stipendio immutato da un anno all'altro).

A Mulliez la cosa non è andata giù. Ha quindi pensato di presentarsi a sorpresa nella sede dei comunisti locali durante una riunione di partito per affermare le proprie ragioni.

Poco importa chi è uscito vincitore dal successivo scambio di opinioni: ha vinto la dignità personale e umana. Un risultato straordinario di cui, qui da noi, rischiamo di dimenticare l'esistenza.

Copyright 2015 Italiafruit News