«Candonga è come la Nutella: la vogliono tutti» [REPORTAGE]

Suriano e Spreafico commentano il lancio dell'operazione Lovers nei mercati di Milano e Bologna

«Candonga è come la Nutella: la vogliono tutti» [REPORTAGE]
"Le Candonga Fragola Top Quality sono un po' come la Nutella: le vogliono tutti!". E' il messaggio lanciato ieri da Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga, a margine del lancio negli Ortomercati di Milano e Bologna dell'operazione "Lovers, amanti dell'eccellenza italiana 2015" che Compagnia delle Primizie, azienda associata al Club Candonga, ha organizzato in collaborazione con Spreafico Francesco e F.lli S.p.a (si veda la nostra recente news).

All'Ortomercato di Milano, dove c'eravamo anche noi di Italiafruit News, la Spreafico Francesco e F.lli S.p.a (Stand 71-75, Padiglione B) ha venduto in poche ore 15 quintali di Candonga Fragola Top Quality, al prezzo medio di oltre 4,50 Euro/Kg. Già verso le 7.30-8.00, infatti, le cassette di Candonga acquistate dai "Lovers" – fruttivendoli, operatori del food, chef, barman, gelatieri, pasticceri e pizzaioli – erano praticamente finite. "E' la testimonianza che il mix tra qualità e salubrità paga" ha commentato Suriano, che evidenzia anche il plus della freschezza: "le Candonga distribuite oggi (ndr, ieri mattina per chi legge) sono state raccolte poche ore fa, dalle 6.00 alle 13.00 di mercoledì".



Suriano ci ha inoltre confermato che "la Candonga Fragola Top Quality in questa stagione sta godendo di una domanda sostenuta, dall'Italia ma anche dall'estero", in virtù "dell'ottima qualità della produzione". Sinora nel Metapontino "le ore di freddo non sono state eccessive" e ciò ha favorito la "maturazione lenta della fragola e un buon risultato dal punto di vista vegetativo".



"Sul mercato – aggiunge la Ceo del Club – quest'anno sta pesando meno la concorrenza della Spagna, i cui volumi immessi all'estero sono inferiori rispetto al pari periodo dell'anno precedente, sia per la riduzione delle superfici coltivate (1.000 ettari in meno rispetto al 2014) che per la presenza di problematiche fitosanitarie legate all'umidità".  


Carmela Suriano con la promoter Natalia Minichiello

In dettaglio, l'attività negli Ortomercati di Milano e Bologna ha riguardato la degustazione della Candonga Fragola Top Quality e la raccolta delle adesioni dei dettaglianti, con la consegna diretta di un kit (poster, vetrofania, pieghevoli, cartello da banco) per poter informare ed emozionare i loro clienti, composto da un poster 700x100 cm, una vetrofania, un cartello da banco e pieghevoli per i consumatori. "Con l'operazione "Lovers" il Club intende rivolgersi direttamente al consumatore finale, cosa che non aveva mai fatto prima" evidenzia Suriano. "Vogliamo infatti dare una risposta a quei consumatori che si sono mostrati interessati a conoscere le distintività della miglior fragola d'Europa, disponibile da gennaio a giugno". Ai dettaglianti che vogliono entrare a far parte della rete dei "Lovers" sarà garantita visibilità attraverso la pubblicità gratuita (nome del negozio, recapiti, orari d'apertura, ecc.) sul sito web ufficiale di Candonga; inoltre, i loro post sulle pagine/profili dei social network potranno essere rilanciati sulle pagine di Candonga Fragola Top Quality.



La mattinata milanese si è chiusa con quasi una trentina di dettaglianti provenienti da tutta la Provincia che hanno lasciato i propri riferimenti per diventare "Lovers". "Un grande risultato" a detta di Suriano. Soddisfatto anche Cesare Spreafico, che dichiara: "Questa attività nel nostro stand è frutto di una collaborazione storica con Compagnia delle Primizie, e crediamo fortemente nelle potenzialità di fidelizzazione che la fragola Candonga può essere in grado di generare".



Ci rimane, infine, da rilevare il rinvenimento nell'Ortomercato di un nuovo caso di imitazione del marchio, su cui il Club si muoverà con le opportune azioni legali... Come dire: i furbetti in Italia non finiscono mai di stupire.

Nella foto di apertura: Carmela Suriano con Cesare Spreafico.

 
Copyright 2015 Italiafruit News